RICEVIAMO: COMUNICATO STAMPA Si riunisce il Direttivo di Zona della FILLEA-CGIL a Lentini

******clicca qui per scaricare il file in PDF ( comunicato stampa CGIL )

 

Venerdi 26 agosto ore 17:30 si riuniscono gli edili della Cgil della zona nord presso la Camera del lavoro di lentini per discutere di argomenti attualissimi e di forte interesse per la comunità della zona:

 

  •  Sicurezza nei luoghi di lavoro, a partire dal cantiere della stazione tratto bicocca-lentini-augusta

In questi mesi la Fillea-CGIL ha più volte ribadito quanto siano essenziali le opere pubbliche per cercare di dare ossigeno all’economia provinciale ed in particolare all’occupazione edile, soprattutto nella zona , letteralmente massacrata dalla crisi dell’ultimo settennato. Ma la soddisfazione per una opera importante , come quella sulla tratta ferroviaria Bicocca-Lentini-Augusta, non può in ogni caso lasciare in sordina , i più importanti degli aspetti occupazionali: la salute e la sicurezza . L’assemblea sarà una occasione per ribadire la nostra posizione, anche rispetto alla situazione di quel cantiere che secondo il nostro punto di vista è stato liquidato con troppa superficialita’ dal Gruppo Ferrovie.

 

  • La situazione del raddoppio della Ragusana

Si discutera’ anche degli sviluppi burocratici relativi al raddoppio della ragusana che speriamo ci portino, nel 2017 ,alla tanto agognata apertura del cantiere , fondamentale volano di rilancio economico e sociale, non solo per la zona ma per l’intera sud-est siciliano.

 

La Camera del Lavoro di Lentini , nonostante attacchi strumentali e fuori luogo, continua ad essere luogo avamposto di legalita’ e diritti. Continua ad essere luogo di condivisione non virtuale e luogo di dibattito . Bisognerebbe avere più rispetto per un luogo che ha fatto la storia di Lentini.

Saranno presenti, oltre al responsabile di zona Paolo Censabella, anche il segretario generale della Cgil , Paolo Zappulla ed il segretario regionale della Fillea Sicilia , Franco Tarantino.

la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Il Segretario Prov.le FILLEA-CGIL Siracusa

Salvo Carnevale