RICEVIAMO:CONFCONSUMATORI, LUNGOMARE AGNONE BAGNI GARANTIRE I SERVIZI ESSENZIALI

******clicca qui per scaricare il file in PDF (CONFCONSUMATORI, LUNGOMARE AGNONE BAGNI GARANTIRE I SERVIZI ESSENZIALI )

 

Catania, 26 Agosto 2016. Le problematiche relative alle condizioni di vivibilità del lungomare di Agnone Bagni insorgono nel periodo estivo ma si trascinano, irrisolte, ormai da molti anni.

   Confconsumatori ha accolto l’invito dell’Associazione Intercomunale Agnone Bagni ad intervenire sulla questione affinché le legittime aspettative dei cittadini possano trovare una soluzione.

     Tra queste la pulizia della spiaggia e delle strade, la raccolta dei rifiuti, la realizzazione di parcheggi, la regolamentazione della sosta delle auto, un servizio stabile da parte della Polizia Municipale, soprattutto nei giorni festivi.

         Inoltre, come noto, la vetustà della rete idrica ha creato non pochi problemi e disservizi nel corso della stagione estiva in corso. Si pone poi il problema della ripartizione delle relative spese di fornitura che, ancora oggi, vengono addebitate in regime forfettario non legato ai singoli consumi.

   Per tali motivi abbiamo ritenuto chiedere un incontro al Sindaco del Comune di Augusta al fine di approfondire le problematiche segnalate e verificare le possibili soluzioni, dando seguito al dialogo a suo tempo intrapreso con la Commissione Ministeriale.

    Individuando innanzitutto gli interventi che sarà possibile realizzare da subito dando priorità a quelli più urgenti ed a quelli che possono trovare risposta immediata. Ma programmando contestualmente e con altrettanta tempestività le soluzioni alle problematiche non affrontate e non risolte nel corso degli anni e che non possono trovare definizione in breve tempo.

    Confconsumatori invita altresì tutti i cittadini che vorranno segnalare problematiche e disservizi, oltre quelli già individuati, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica dell’associazione: confconsumatorisicilia@hotmail.com

   “Ci auguriamo che la nostra richiesta di incontro sia accolta dal Sindaco, che riteniamo un interlocutore sensibile ed attento, che potrà porre fine alle “sordità” del passato, e porre le basi di un’azione amministrativa efficace a favore di tutti i cittadini-turisti” – hanno dichiarato l’avv. Carmelo Calì, Presidente di Confconsumatori Sicilia ed il Dott. Rosario Magnano, Presidente dell’Associazione Intercomunale Agnone Bagni.