Riceviamo:Da Lunedì 18 luglio in alcune zone della città prenderà il via la raccolta dei rifiuti porta a porta

*****clicca qui per scaricare il file in PDF (comunicato comune di Lenitni )

COMUNICATO

 

 

 

Da lunedì 18 luglio in alcune zone della città prenderà il via la raccolta dei rifiuti porta a porta, con la eliminazione dei cassonetti nelle aree adiacenti. Si tratta di un primo passo in direzione dell’avvio di un progetto più ampio di raccolta differenziata che interesserà l’intera città.

Il servizio di raccolta rifiuti porta a porta si svolgerà nelle zone Campo Sportivo, via Riccardo da Lentini, via Caltanissetta, piazza Aldo Moro.

I cittadini dovranno lasciare i contenitori dei rifiuti ben chiusi davanti all’ingresso delle abitazioni, da lunedì a sabato (esclusi i festivi) dalle ore 6 alle ore 10 del mattino, periodo entro il quale saranno ritirati dagli operatori ecologici.

In questo momento di emergenza per la problematica rifiuti in Sicilia – dichiara il Sindaco Saverio Bosco – l’Amministrazione chiede ai cittadini la massima collaborazione. Il cambiamento atteso, a partire dall’avvio della raccolta porta a porta, e dall’eliminazione dei cassonetti nel centro abitato, richiede uno sforzo di partecipazione all’intera comunità, per un obiettivo di civiltà e di garanzia della salute che potrà solo migliorare la vivibilità della nostra città”.

Lentini, 13 luglio 2016

                                                        dott. Saverio Bosco – Sindaco di Lentini