clicca qui per scaicare il file in formato PDF ( BIKERS POKER RUN, MOTORADUNO E VISITE CULTURALI DEL MOTO CLUB LENTINESE)
Dopo essere stata parte attiva alle riprese per il 4° spot “Lentini con il Casco” i Bikers si vedono nuovamente impegnati nello loro attività. Domenica 2 Ottobre a Lentini, in piazza del popolo, si e’ svolta la quarta edizione del Bikers Poker Run, un evento motociclistico che a visto la partecipazione di oltre duecento moto. Tra le duecento moto presenti quelle che come sempre hanno destato piu’ interesse e curiosità sono state le famose Harley Davidson.
Ma cos’è il Bikers Poker Run ? E’un motoraduno che ha la caratteristica di abbinare il giuoco del Poker a delle visite culturali. Partendo da Lentini e formando due cortei autonomi (uno Rosso è un Nero, come i colori dei semi) i due gruppi hanno percorso due tragitti diversi, ricongiungendosi poi a Sortino dove i capi fila dei due gruppi hanno espletato il saluto del Gimme Five proseguendo sempre autonomamente per un percorso che si aggirava intorno ai 60 Km. I motociclisti ospiti di Old Class Motorcycles, gruppo nato a Lentini nel 2010, hanno potuto ammirare le città di Lentini, Carlentini, Villasmundo, Sortino,la suggestiva Pantalica, il Monte Pancali, Mercadante. In ogni tappa sono state estratte singolarmente delle carte e annotate nella scheda di ogni partecipante. Schede che a conclusione del motoraduno secondo un regolamento definito prima della partenza dello stesso, ha determinato alla conclusione della giornata i vincitori dei premi in palio. La manifestazione ha visto la partecipazione di gruppi di motociclisti provenienti da tutte le provincie della Sicilia. Degna di nota la partecipazione di gruppi motociclisti di rilevanza internazionale, quali i Bandidos MC, Legions Veterans VMC Europe e Nomad, Yellow Jackets MC, Punishers LEMC, gli Italiani Indian Bikers South Italy e i Liars Club Sicilia. A conclusione del Run tutti i motociclisti si sono recati in una location della zona per consumare il pranzo tra birra, musica e chiacchiere. L’Old Class Motorcycles, casa madre in Lentini, ha al suo attivo anche una sezione in Germania, a Bad Tolz di Monaco, due motoraduni annuali sempre in crescita, e diverse manifestazioni di solidarietà verso i più deboli, Il prossimo appuntamento è fissato per la prima domenica dopo la Pasqua del 2017, con il 7*B-DAY RUN, il motoraduno che segna il settimo anno di vita del gruppo Lentinese.