COMUNICATO STAMPA CC SIRACUSA (20/2/23)

SIRACUSA. I CARABINIERI DENUNCIANO 2 PREGIUDICATI PER FURTO IN ATTIVITA’ COMMERCIALE.

I Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia hanno denunciato per furto due pregiudicati, di 49 e 34 anni, con precedenti per altri furti in attività commerciali.

I due denunciati pochi giorni fa, nottetempo, si erano introdotti in un’attività di ristorazione del centro storico, forzandone la porta di ingresso con un piede di porco ed avevano asportato il registratore di cassa che conteneva circa 150 euro.

I militari dall’analisi del sistema di videosorveglianza hanno identificato i responsabili che sono così stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Siracusa.

PALAZZOLO ACREIDE (SR). I CARABINIERI ARRESTANO PREGIUDICATO PER DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

In Palazzolo Acreide, i Carabinieri della locale Stazione e di quella di Buccheri, nella serata di sabato, hanno arrestato un 37enne di Solarino, trovato in possesso complessivamente di circa 20 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina e hashish.

Nel corso della manifestazione del carnevale i Carabinieri sono intervenuti per sedare una lite tra giovani, tra questi vi era il 37enne, il cui atteggiamento ha destato sospetti nei militari che hanno proceduto ad una perquisizione personale rinvenendogli addosso ben 20 grammi di droga.

Al termine delle formalità l’arrestato è stato posti ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.