ATO – MOZIONE BATTIATO, BOSCO, MAZZILLI, MIRISOLA, VACANTI

 Giorno 21 marzo verrà portata in Consiglio Comunale a Lentini una importantissima mozione che chiede la rescissione del contratto con il gestore privato del servizio idrico integrato Sai8. la mozione presentata dai consiglieri Mazzilli, Bosco, Battiato, Mirisola e Vacante chiede al consiglio comunale un impegno ,quello di imboccare la via della ripubblicizzazione del servizio idrico ,rescindendo il contratto con il gestore privato. Via tra l’altro indicata già nella legge n. 2 del 9 Gennaio, dove si sancisce la liquidazione degli ATO, (ambiti territoriali ottimali) e si riconferma il principio secondo cui l’acqua è un bene Pubblico.

Questa mozione tra l’altro ha visto, per la sua formulazione la collaborazione del CLAP (comitato lentinese acqua pubblica),cosa questa che dà un valore aggiunto ,maggiore peso. Infatti le richieste che vengono esplicitate nel documento, sono le richieste di una grande quantità di cittadini ,che come attivisti ,come sottoscrittori o come simpatizzanti o come semplici cittadini ha supportato e sostenuto il comitato. In ultimo ,ma non meno importante ,il fatto che questa mozione dovrà essere votata per la sua approvazione. 

Ciò permetterà una volte per tutte di capire chi veramente, all’interno del consiglio comunale, è per la ripubblicizzazione del servizio idrico ,e chi no ,al di là di ogni opportunistica e retorica affermazione. Si capirà chi seriamente predica bene e non razzola male.

Diventa necessario che il CLAP faccia un appello a tutta la cittadinanza, chiedendo di essere presenti, più numerosi possibile giovedì 21 alle ore 19, in consiglio comunale in modo da sostenere supportare con la nostra presenza questa mozione, fondamentale per ciò che riguarda la battaglia per l’acqua. Infatti non si può permettere a nessuno di fare lucro e guadagno su un bene comune come l’acqua.

Lentini 18 Marzo 2013 Comitato Lentinese Acqua Pubblica (CLAP) Maria Cunsolo