Il pomeriggio del 1 ottobre di quest’anno, nella Chiesa della SS. Trinità di Lentini, parroco Don. Bruno Dattilo, sono state esposte all’adorazione dei fedeli alcune reliquie di San Pio.
La serata di venerazione ha avuto inizio alle ore 16.00 quando, le reliquie, sono state accolte in chiesa da moltissimi fedeli e dal Parroco Bruno Dattilo.
Le Sacre Reliquie sono state portate al seguito da Irene Gaeta, figlia spirituale di Padre Pio. A seguire e come da tabella di marcia il S. Rosario e la S. Messa. Ha poi portato testimonianza ai molti fedeli accorsi la Signora Irene Gaeta che ha successivamente incontrato il gruppo di preghiera “ I discepoli di Padre Pio” la cui mascotte è Giuseppe Parisi di anni 1 e mesi 4 presente anche lui con i genitori Anna Rita D’Amico e Angelo Parisi.
Moltissime le visite di preghiera che si sono susseguite da parte di fedeli giunti da ogni parte che hanno voluto con la propria presenza e preghiera devota, omaggiare il Santo e rendere testimonianza di fede in Dio.
La serata stellata e dal mite clima si è conclusa alle 21.30 come da programma. E’ questo il secondo anno che si ripete l’evento, sempre nella chiesa della SS. Trinità che, ci auguriamo, sarà sempre effettuato nei prossimi anni, divenendo un punto di riferimento per i moltissimi devoti lentinesi e non solo, di San Pio.
Giuseppe Parisi