L’Associazione culturale “Guglielmo Tocco” in collaborazione con il IV Istituto di Istruzione Superiore “P.L. Nervi” e con il Patrocinio del Comune di Lentini, il 18 novembre 2013 con inizio alle ore 17.30, ha presentato presso l’Aula Magna del Polivalente l’opera “IL DIARIO DI UN NEONATO” del lentinese Nino Risuglia, edito dall’A.Ped.
La bella e interessante serata si è aperta con l’introduzione di Simona Tocco presidente dell’associazione “G.Tocco” e del docente Michele Ruma per la presidenza del “P.L. Nervi” .
A seguire l’ass. alla cultura del Comune di Lentini, Nuccia Tronco ed i relatori Roberto Fai, filosofo di vasta e meritata rinomanza, Gianni Failla, giornalista e scrittore co-direttore del giornale “Cammino” , Antonina Battaglia per la Casa editrice A.PED. A conclusione è intervenuto l’autore , Nino Risuglia.
Presenti fra il folto pubblico numerose personalità del mondo culturale lentinese e non solo, fra cui segnaliamo la Preside Arisco e Frazzetto, l’on. Boggio, e tantissimi altri professionisti e soci delle più importanti e prestigiose associazioni e club service che operano nel territorio.
Fra gli ospiti d’onore il Sindaco di Lentini, Alfio Mangiameli.
Una serata splendida per un’opera che farà parlare molto di se non fosse altro che a scriverla è stato un… neonato. Auguri e un in bocca al Lupo ! al nostro Nino Risuglia ed alla A.Ped editrice di Lentini, che su questo “brillante” autore ci ha scommesso ed a ragion veduta, aggiungiamo noi che, ci sia consentito dire, di queste cose ce ne intendiamo non poco.
Risultano altre fatiche a “carico” del nostro Nino sempre edite dalla A.Ped. quali : il Glossario della lingua Lentinese, giunto alla sua seconda edizione rivista e ampliata e Lentini un amore nella memoria.
Giuseppe Parisi