Riceviamo dal parte del Sindaco di Lentini, Alfio Mangiameli il seguente comunicato che integralmente pubblichiamo:
Il giudice dell’esecuzione della sentenza De Geronimo, con ordinanza del 24.3.2014 ha confermato il provvedimento di sospensione dell’efficacia esecutiva dell’ordinanza del 24 febbraio 2014.
A seguito della contestazione da parte del Comune delle risultanze degli accertamenti eseguiti dal CTU in relazione alla presunta violazione dell’ordine cronologico dei mandati di pagamento, da cui è originato il blocco delle somme cosiddette impignorabili, il giudice dell’esecuzione ha ritenuto di individuare un nuovo CTU, nella persona della dottoressa Paola Lorenzetti che presterà giuramento il prossimo 7 aprile.
“Con sollievo – dichiara il sindaco Alfio Mangiameli – abbiamo appreso della decisione del giudice. Abbiamo da sempre avuto la certezza del corretto operato degli uffici finanziari, e il sospetto che le conclusioni del CTU non fossero state puntuali, e che abbiano prodotto, con il blocco della somme in Tesoreria, una valutazione estremamente penalizzante per l’Ente e la comunità di Lentini. Non abbiamo difeso le ragioni dell’Ente come si trattasse di una semplice formalità, ma per la conoscenza dei fatti. L’Amministrazione ha dimostrato di non volersi sottrarre all’esecuzione della sentenza, e in questa direzione tutti gli uffici stanno lavorando per giungere nel più breve tempo possibile a proporre al Consiglio Comunale l’approvazione del bilancio di previsione 2014, e alla conseguente accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. Con la stessa determinazione e serenità aspettiamo di far valere le fondate contestazioni dell’Ente in Corte di Cassazione, nell’interesse dell’intera comunità di Lentini. Nessuna pressione politica o mediatica potrà indurci a scelte che non diano risposta soddisfacente a tutti i rilievi esposti nel ricorso in Cassazione, e di una eventuale transazione vantaggiosa per l’Ente”. Lentini 26 marzo 2014