Dalla seduta di consiglio comunale aperta di ieri lunedì 5 maggio, è emersa con forza e chiarezza la necessità di fare tutto il possibile per tenere aperti gli uffici territoriali di Lentini dell’Agenzia delle Entrate. Tutti gli intervenuti, dalla deputazione alle parti sociali, dai rappresentati di categoria ai consiglieri comunali, hanno sottolineato come non sia possibile accettare passivamente la privazione dei nostri servizi chiudendo i centri fornitori o surrogandoli con altri uffici incompleti e poveri di funzioni. Il tratto che più deve emergere è la necessaria unità d’intenti di tutte le forze in campo, siano esse amministrative, sociali o politiche.
Tenere gli uffici aperti sarebbe una vittoria di tutto il territorio coinvolto, perderli una sconfitta per tutti.
Auspicabile quanto necessaria è la stretta collaborazione tra i territori, e in tal senso le migliori intenzioni sono emerse dalla seduta di Consiglio. Intenzioni che vanno messe in pratica con l’approvazione di un documento in ognuno dei Consigli Comunali interessati dalla chiusura.
Il Partito Democratico produrrà il massimo sforzo per accelerare e facilitare quanto possibile questo iter intraprendendo tutte le iniziative necessarie al raggiungimento dello scopo.
Lentini, 06/05/2014 Il Segretario Alex Siracusano