Per il periodico Informa Sicilia di Anna Rita D’Amico
Da domani 31 maggio assumerà il comando della Compagnia Carabinieri di Noto il Tenente Sabato Landi che da il cambio, dopo 4 anni, al Maggiore Gennaro Micillo il quale, contestualmente, assumerà il comando del Reparto Operativo di Parma.
Il Tenente Landi, 27 enne originario della provincia di Salerno, intraprende la carriera militare nel 2006 frequentando il 188° corso presso l’Accademia Militare di Modena. Terminati gli studi nel 2011 presso la scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, viene assegnato alla Compagnia Carabinieri di Bologna Centro quale comandante del Nucleo Operativo.
Ai due Ufficiali la redazione di Informa Sicilia a cui si unisce l’ editore Angelo Parisi e il direttore responsabile Giuseppe Parisi, formula gli auguri per le migliori fortune per tutte quelle azioni benemerite a cui sono stati chiamati ad assolvere a favore delle persone oneste e laboriose che guardano all’Arma quale baluardo insostituibile e granitico dell’Istituzione, della democrazia e della libertà. Congratulazioni vivissime.
Nota: in foto il Ten. Landi