LENTINI – IL CLAP INDICE UN'ASSEMBLEA PUBBLICA SULL'ACQUA

Periodico Informa Sicilia di Giuseppe Parisi ***    ***

Il Comitato Lentinese Acqua Pubblica (CLAP) con una e-mail inviata da Maria Cunsolo, ci ha fatto pervenire il seguente comunicato che pubblichiamo:

Il CLAP invita tutti i cittadini a partecipare all’assemblea pubblica che si terrà giorno 11 ottobre alle ore 17,30 nei locali dell’ex AIAS, presso la Biblioteca  Comunale in via Aspromonte 5 – Lentini.

In questi giorni i cittadini lentinesi si sono visti recapitare una sfilza di bollette inerenti il consumo idrico. Il CLAP che si è sempre battuto per un servizio PUBBLICO ed EFFICIENTE, chiede a quest’Amministrazione e a coloro che gestiscono il servizio idrico:  se è mai possibile che i cittadini in questa città debbano essere così dimenticati e lasciati in balia dell’ingiustizia, compiuta da privati profittatori e dallo stesso sistema pubblico che dovrebbe garantirci e tutelarci. Non capiamo ,quali siano gli impedimenti e le difficoltà che la nostra Amministrazione e gli uffici competenti devono affrontare per effettuare un servizio ordinario di “lettura dei contatori” ,che risolverebbe molte delle questioni. Ricordiamo che l’ultima lettura effettuata dal Comune risale al lontano 2007. Questa semplice azione è dovuta e quanto mai necessaria ,per poter far ordine nel marasma di consumi presunti che i cittadini lentinesi dovrebbero pagare sia al Comune che ai privati (SAI8).

Per fare chiarezza sulla vicenda e capire quali le azioni che l’Amministrazione e i cittadini possono intraprendere per cercare di risolvere la ormai estenuante vicenda riguardante il nostro servizio idrico, invitiamo tutti a partecipare.

Si scrive acqua si legge democrazia!