Per il periodico Informa Sicilia. *** ***
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Enzo Pupillo, componente della Direzione Regionale del Partito Democratico in Sicilia pervenuta in data odierna.
Di norma non lo facciamo ma non possiamo in questa circostanza esimerci dal formulare un brevissimo commento : “Siamo ben soddisfatti di comunicare questa notizia positiva per la cittadinanza di Santuzzi e non solo, che rafforza il principio che la sana e buona politica, da qualunque parte partitica essa provenga, deve essere portatrice verso i cittadini di “risultati° e non di parole vacue e spesso inutili ” . Giuseppe Parisi
Inizia:
OGGETTO: Apertura nuova farmacia in zona Santuzzi Carlentini Nord.
Entro pochi mesi anche la zona di Santuzzi Carlentini Nord avrà la propria farmacia.
Il Dipartimento Pianificazione Strategica dell’Assessorato Regionale della Salute Servizio Farmaceutica ha, infatti, stilato la graduatoria dei partecipanti al bando di concorso pubblico regionale per l’assegnazione di 222 nuove sedi farmaceutiche in Sicilia, ai sensi dell’art. 11 del decreto legge n. 1 del 24 gennaio 2012 convertito nella legge n. 27 del 24 marzo 2012.
La graduatoria verrà pubblicata nei prossimi giorni nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana e, al termine dell’iter procedurale di esame e valutazione delle osservazioni che perverranno, diventerà definitiva con pubblicazione nella piattaforma telematica del Ministero della Salute.
Fra le 222 nuove sedi farmaceutiche istituite in Sicilia 17 ricadono nella provincia di Siracusa e una di esse verrà aperta nella zona di Santuzzi Carlentini Nord, in territorio di Carlentini.
Il bando era stato promosso dall’Assessorato Regionale della Salute e pubblicato in data 11 gennaio 2013.
Il bando prevede che, una volta pubblicata la graduatoria definitiva, l’Assessorato interpelli i candidati vincitori i quali, entro cinque giorni dall’interpello, dovranno indicare, a pena di esclusione, le preferenze relative alla sede da assegnare.
Assegnata la sede ogni candidato vincitore avrà quindici giorni per accettare o meno.
Le nuove sedi farmaceutiche dovranno essere aperte dall’assegnatario entro sei mesi dalla dichiarazione di accettazione.
Con l’apertura di una nuova farmacia nella popolosa zona del quartiere Santuzzi Carlentini Nord potrà essere garantito un servizio prezioso a numerosi cittadini che, sino ad oggi, per recarsi in farmacia sono costretti a recarsi a Lentini oppure a salire a Carlentini Centro.
Recapiti: Mail: enzo.pupillo@libero.it – Tel. 3339805120