LENTINI – MEETUP MOVIMENTO 5 STELLE AMICI DI BEPPE GRILLO – 25MILIONI DI EURO REGALO DI NATALE

INFORMA SICILIA (www.informasicilia.com) Ecco il regalo di natale che costerebbe ai cittadini lentinesi circa 25 milioni di euro nel mese di gennaio 2015 il comune di Lentini ha dichiarato lo stato di dissesto finanziario. Si è insediato, pertanto, l’organo straordinario di liquidazione (OSL) nominato con decreto del Presidente della Repubblica e avente la funzione di accertare i reali debiti conseguiti, di amministrare la gestione dell’indebitamento pregresso e di adottare tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente.

A MONS. INSERRA VIENE DEDICATA LA BIBLIOTECA COMUNALE DI MONTAGNAREALE (ME)

INFORMA SICILIA (www.informasicilia.com) La Giunta municipale del comune di Montagnareale, in provincia di Messina, ha deliberato di approvare la proposta, su suggerimento del sindaco Ing. Anna Sidoti, di intitolare a Mons. Alfio Inserra la Biblioteca comunale. A mons. Alfio Inserra, consulente ecclesiastico dell’Ucsi di Siracusa, fondatore e direttore del Settimanale diocesano “Cammino”, consigliere nazionale e Delegato regionale Sicilia della Fisc (Federazione dei Settimanali Cattolici Italiani), già direttore ….

LENTINI QUALE FUTURO? IDEE A CONFRONTO

INFORMA SICILIA (www.informasicilia.com) di Walter Catinello. I lavori si sono aperti con l’introduzione del Col. Parisi , che ha salutato l’on. Musumeci presidente della commissione anti-mafia della regione Sicilia, i rappresentanti delle forze dell’ordine presenti, il Sostituto Commissario di PS di Lentini, Cardillo in rappresentanza del Vice Questore aggiunto Dell’Arte Marco Marco Dirigente del Commissariato di Lentini , il Comandante della Stazione dei Carabinieri M.llo Aiutante Paolo Pizzo, il Comandante la Brigata G.di F. di Lentini Luogotenente Pietro Risuglia ,

LENTINI LICEO GORGIA – PRESENTAZIONE DELL'ULTIMA FATICA DI FRASCA

INFORMA SICILIA (www.informasicilia.com) di Nino Risuglia. Per fortuna la Cultura, quella Alta che fa crescere il destinatario/recettore attento, esiste. Per disgrazia della società civile i destinatari/recettori sono scarsi quantitativamente, almeno così è stato in occasione della presentazione del pregevole libro del prof. Frasca nell’Aula magna del Liceo Gorgia di Lentini.

LENTINI E NON SOLO – LA CONDIZIONE GIOVANILE

INFORMA SICILIA (www.informasicilia.com) Per il periodico di Informa Sicilia a cura di ‘Mbaruzzo *** *** *** L’articolo, o meglio il pezzo, è abbastanza lungo e merita di essere letto con calma in quando induce a serie riflessioni. La direzione consiglia di scaricare il file in pdf cliccando qui condizione_giovanile_pdf_informa per poi poterlo rileggere…