Per il periodico Informa Sicilia a cura di Walter Catinello
(Per scaricare in pdf clicca qui stefano_pdf_informa )
Riceviamo e pubblichiamo:
COMUNICATO STAMPA
Preso atto delle fallimentari esperienze amministrative che le giunte guidate dal PD hanno realizzato negli ultimi venti anni a Lentini, che hanno condotto il Comune di Lentini al dissesto finanziario.
In vista delle elezioni amministrative che si terranno nella imminente primavera, tra le associazioni e movimenti politici dell’area moderata e precisamente tra liste civiche L’altra Lentini, Evoluzione Civica, Lentini Protagonista, Attivamente, Popolari Per Lentini, Noi Per Lentini, si è convenuto di dare vita ad una ampia coalizione seria e responsabile, alternativa al Partito Democratico, capace di costruire per Lentini un nuovo futuro che risponda alle esigenze, non dei singoli, ma a quello collettivo dei lentinesi tutti.
Con la coscienza di dover avviare in tempi rapidi il necessario riassetto economico e territoriale della nostra città, la coalizione è pronta ad affrontare una tra le più entusiasmanti sfide degli ultimi vent’anni, con chi ha sempre lottato per il bene di Lentini, proponendo un modello di sviluppo alternativo che recuperi il territorio e che valorizzi le risorse locali preservando le matrici ambientali e culturali della nostra tradizione.
Con altrettanta coscienza e determinazione, la Coalizione testé costituita ha individuato il candidato Sindaco nella persona dell’Avv. Stefano Battiato, attuale Consigliere Comunale di opposizione, che per la sua formazione, esperienza e soprattutto integrità morale, è stato da tutti gli esponenti ritenuto il più adatto a rappresentare questo Progetto politico.
La coalizione e il suo candidato Sindaco auspicano infine che tutte le forze politiche sane, facenti parte del fronte alternativo al PD, ad oggi non riconducibili al presente accordo di coalizione, avviino una seria e responsabile riflessione che li conduca alla condivisione di questo progetto politico che ad oggi appare l’unico in grado di offrire una speranza di rilancio delle sorti della città. In quest’ottica la coalizione ed il suo candidato Sindaco offrono la più ampia disponibilità al confronto politico.
Lentini, 12.03.2016