Per il periodico Informa Sicilia di Walter Catinello ***
(Per scaricare in pdf clicca qui battiato_stefano_pdf_informa )
Ieri alle ore 18,30 a Lentini presso Palazzo San Lio è stata presentata ufficialmente la candidatura a Sindaco di Stefano Battiato, consigliere comunale uscente ed a suo tempo eletto con la lista civica di “Rinasciata Leontina” che sostenne, le scorse elezioni del 2011, come tutti sappiamo, la candidatura, andata poi buca al ballottaggio per un pugno di voti, dell’on. Nello Neri.
Molte ed interessate, le persone presenti che hanno scandito con forti applausi la presentazione dell’avvocato Battiato che è iniziata con la proiezione di un filmato , che documentava lo “status” della Città.
E’ stata affidata invece alle sapienti parole dell’on. Stefania Prestigiacomo, l’esposizione del curriculum politico del candidato, la quale non ha mancato di sottolineare l’impegno profuso in questi anni di opposizione dura all’attuale amministrazione, e quanto questa sua esperienza maturata possa mettere il Battiato in condizioni di guidare responsabilmente la Città di Lentini, che oggi come mai, ha bisogno di una guida competente e forte.
l’on. Vinciullo dell’NCD, ha invece relazionato sul lavoro che ha portato alla catalizzazione delle forze politiche della coalizione, esortando le altre forze di centro destra, compresa quella guidata dall’on. La Via , ad aggregarsi a sostegno della coalizione di Stefano Battiato, che vede oggi il sostegno di ben sei liste civiche, perché, ha continuato, solo unendosi si può finalmente battere la sinistra, cosi come ha proposto a Palermo il Presidente Berlusconi.
L’on Vinciullo ha pure sottolineato l’avvento ( visto anche l’età dei candidati) di un’ amministrazione giovane e non compromessa con la vecchia amministrazione e il vecchio modo di fare politica.
A noi non resta che augurare a Stefano Battiato che conosciamo da tempo e stimiamo, un : in bocca al lupo!