Per il periodico Informa Sicilia a cura di Angelo Parisi
(per scaricare in pdf clicca qui vinciullo_pdf_informa )
Palermo, 9 aprile 2016: Questa mattina, così come avevo ampiamente comunicato, ho iniziato lo sciopero della fame all’interno dell’ospedale Umberto I al fine di costringere, l’Amministrazione Comunale ad emettere un provvedimento che dia certezza sull’area che dovrà ospitare il Nuovo Ospedale Umberto I di Siracusa. Lo Comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Nel corso della mattinata è iniziata anche la raccolta di firme, al momento si è raggiunto il numero di quasi mille firme, da parte dei cittadini che richiedono con forza la realizzazione del Nuovo Ospedale di Siracusa, dal momento che, quello attuale, in parte costruito a partire degli anni ’30, non è nelle condizioni di poter resistere ad un evento sismico di forte intensità.
Con la mia protesta, ha concluso l’On. Vinciullo, intendo sollecitare e sensibilizzare l’Amministrazione Comunale ad emanare, nel rispetto delle norme vigenti, un provvedimento che assicuri la realizzazione dell’opera che per 110 milioni di euro è stata inserita nell’elenco di cui all’art. 20 della legge 67/88.