Per il periodico Informa Sicilia a cura di Angelo Parisi ***
Anche se datata, pubblichiamo questa stupenda notizia che ancora una volta fa ben sperare in un futuro migliore che sarà costruito da queste “brillanti” giovani leve della società civile onesta e laboriosa. Bravi Ragazzi, siete in gamba, continuate così. La Redazione
Inizia:
Il 12 Marzo 2016 presso l’ITI “Fermi” di Siracusa, gli alunni del 1 ° Istituto Comprensivo Pirandello di Carlentini, hanno partecipato alla semifinale dei CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI Centro PRISTEM – Università Bocconi, dopo aver superato i Giochi d’Autunno, con un risultato a dir poco eccezionale.
Bravissimi gli alunni ammessi alla finale di Milano del 14 Maggio 2016 per la provincia di Siracusa sono:
– Vitale Giulio III classificato;
– Addamo Francesca VI classificata;
– Sortino Giorgia XVII classificata.
Non ci sono parole per descrivere la gioia, da parte di tutti, con la quale ė stata accolta la notizia del risultato; molti dei miei alunni dicono che i test di matematica sono difficili da decodificare…io rispondo loro che i giochi favoriscono curiosità, intuizione , creatività e coinvolgimento, inoltre fanno scattare quella scintilla per far nascere il desiderio di fare nuove scoperte e acquisire nuove conoscenze .
Referente Professoressa Randazzo Maria Laura