*****clicca qui per scariccare il file in PDF (comunicato del capogruppo ORA
Negli ultimi giorni vi è stato un continuo susseguirsi di interventi,da parte di vari esponenti politici sulla questione dell’ufficio del Giodice di Pace di Lentini, ora al fine di evitare inutili strumentalizzazioni e sterili polemiche è opportuno chiarire la situazione attuale.
l ‘ 8 Luglio 2016 il Sindaco Dott. Saverio Bosco,l’Assessore Avv. Santi Terranova,il capogruppo consiliare del Movimento ORA Avv.Salvatore Caracciolo, il Presidente dell’Associazione Forense Avv.Vito Brunetto ed una piccola delegazione di Avvocati ,ha incontrato il Presidente del Tribunale di Siracusa,che ad oggi è la figura che coordina ed ha la responsabilità del funzionamento dell’ufficio del Giudice di Pace,
In questo incontro il Presidente del Tribunale ha richiesto l’impegno formale del Comune di Lentini,per reintegrare le due unità di personale a tempo pieno che esistevano al momento in cui la gestione dell’ufficio è passata ai tre Comuni ( Lentini ,Carlentini,Francofonte).
Il Sindaco si è impegnato nel piu’ breve tempo possibile ,viste le numerose emergenze già affrontate nel primo mese di sindacatura,ad individuare due unità che possano essere trasferite al Giudice di Pace per garantirne il funzionamento.
un piccolo sforzo è stato anche richiesto al Comune di Carlentini ed a quello di Francofonte ,per l’integrazione del personale esistente.
quindi non vi è alcun motivo di paventare la chiusura dell’ufficio del Giudice di Pace ,visto che l’amministrazione ha già approntato le soluzioni per la risoluzione del problema.
Questa amministrazione,ritiene che l’ufficio del Giudice di Pace sia uno strumento fondamentale per grarantire la tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini lentinesi .
IL CAPOGRUPPO DEL MOVIMENTO ORA
Avv. Salvatore Caracciolo