******clicca qui per scaricare il file in PDF (ENZO REALE Portavoce dei POPOLARI PER LENTINI )
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE IL COMUNICATO STAMPA DI : ENZO REALE Portavoce dei POPOLARI PER LENTINI.
Il cambiamento è ” ORA”Aveva promesso che sarebbe stato il Sindaco della discontinuità, Saverio Bosco.
Lo slogan era “il cambiamento è ORA”.
Con la consegna ai cittadini delle bollette di pagamento della TARI 2016, invece, puntuale arriva la smentita.
Bosco ORA condivide la delibera n. 53 del 2015 approvata dalla maggioranza del sindaco Mangiameli.
Bosco che aveva fortemente criticato Mangiameli per questo provvedimento che vessava i Lentinesi con tariffe molto alte per la raccolta dei rifiuti urbani, tariffe insostenibili dai più. Questa è una delle prove della inaffidabilità del sindaco Bosco.
Inoltre nel giorno del ringraziamento per la vittoria conseguita, dal palco Saverio Bosco dichiarava finita la campagna elettorale e che da Sindaco sarebbe stato il Sindaco di tutti i Lentinesi per contribuire alla rinascita di una Lentini finalmente pacificata.
A quaranta giorni dalle elezioni, invece, nella conferenza stampa “ sullo stato della Città”, affiancato dagli assessori Valenti, Bufalino e Cottone, si scaglia contro tutti i suoi avversari che chiama per nome : Mangiameli sindaco, gli assessori Ferriero, Reale, Ragazzi, Tronco, Censabella, Rossitto e Zarbano, oltre agli ex consiglieri Greco, Barretta, Galatà, Mangiameli, Tocco e Nicotra.
Così, ORA, il Sindaco continua quella campagna elettorale che prima aveva dichiarato finita e con la strategia dell’attacco, in alcuni casi ingiurioso e calunnioso, cerca di allontanare l’incubo delle difficoltà in cui si trova per risolvere i tanti problemi che affliggono la città.
Risultato: grande delusione per quei Lentinesi che credevano di aver votato una persona intellettualmente onesta………..
Per quanto mi riguarda ricordo che con grande coerenza, quando non ho più condiviso le scelte fatte dall’Amministrazione Mangiameli, ho fatto corretta opposizione al Sindaco rifuggendo da attacchi personali e dall’uso di un linguaggio offensivo.
Speriamo che il sindaco Bosco in futuro si ricordi che comportamenti di sobrietà, di dignità e di rispetto degli avversari sono quelli che deve tenere chi ha l’onore di ricoprire un carica pubblica.
Ricordo pure al Sindaco che i “POPOLARI PER LENTINI” tramite la consigliera Francesca Reale hanno chiesto al Sindaco, assieme ai Consiglieri Comunali, di contribuire – mediante il versamento di un contributo mensile – ad alleviare il disagio di tanta gente provata da anni di crisi.
Siamo consapevoli che la domanda è complessa e richiede tempi per una meditata riflessione, tuttavia ci chiediamo quanto tempo ancora bisogna aspettare per avere una risposta.
Anzi, direttamente diciamo: “Sindaco, vogliamo sapere quanto verserai a favore dei meno fortunati, dei Lentinesi più bisognosi, quanto verserai a loro favore dei 2.800,00 euro circa di indennità di carica a te spettante ???”.
Speriamo che la misura del contributo che vorrà destinare a questa nobilefinalità non sia offensiva della dignità di chi lo dovrà ricevere.
Speriamo inoltre che Lentini abbia ORA un Sindaco che la SOLIDARIETA’ non solo la predica agli altri, ma anche la pratica quando è il momento, come ORA, di dare il buono esempio da primo cittadino.
Infine tengo a puntualizzare da portavoce dei “POPOLARI PER LENTINI”
che aver stigmatizzato alcune scelte e comportamenti contraddittori del sindaco Bosco non significa essere opposizione distruttiva.
Tant’è che i “POPOLARI PER LENTINI” ribadiscono che sosterranno il Sindaco in tutte quelle sue iniziative che andranno nella direzione di un “vero cambiamento” di rotta rispetto al passato recente e remoto dato che molte responsabilità sull’attuale stato del degrado della Città e di disastrosa situazione finanziaria sono anche eredità del passato in cui il centro, la sinistra e la destra si sono avvicendati nel governo di Lentini.
Il neo Sindaco, pertanto, sappia che noi condividiamo gran parte dei progetti, chiaramente non tutti in particolare quello che riguarda i costosi servizi di spazzatura, progetti da lui enunciati nella citata conferenza stampa.
Speriamo fortemente, altresì, che alle parole seguano i fatti.
Noi da opposizione seria faremo la nostra parte partecipando attivamente all’attività consiliare e, soprattutto, non abbandonando mai l’aula, assumendoci in modo chiaro le nostre responsabilità.
Il Sindaco governi, noi vigileremo.
Noi non diamo suggerimenti ma avanzeremo proposte motivate in Consiglio.
Questo è un diritto di ogni singolo Consigliere Comunale e noi lo eserciteremo.
Come sempre buon lavoro, signor Sindaco.
ENZO REALE Portavoce dei “POPOLARI PER LENTINI”