*****clica qui per scaricare il file in PDF (La domenica dei bambini)
Si è conclusa la giornata odierna dedicata alle famiglie, con le molteplici attività per i bambini, dai gonfiabili, agli artisti di strada che hanno intrattenuto grandi e piccini,la pallavolo, le attività ludico ricreative,il mercatino artigianale all’interno di Villa Gorgia.
Via Garibaldi oggi è ritornata affollata, facendo riaffiorare, ai molti presenti, i ricordi di quando quel tratto di strada chiuso al traffico veicolare nei giorni festivi, era luogo d’ incontro.
Una bella giornata, durante la quale i protagonisti sono stati veramente i bambini e le famiglie che hanno affollato i punti in cui erano dislocate le varie attività.
L’evento ha lasciato pienamente soddisfatti gli organizzatori per le presenze, che hanno permesso il raggiungimento dell’obiettivo prefissato ..…….”il ringraziamento principale va alle famiglie e ai bambini, all’Amministrazione Comunale, al Sindaco Dott. Saverio Bosco,all’Ass. Bufalino,che hanno accolto il progetto dell’associazione e hanno permesso portarla avanti, ai volontari Ivan Ciciulla (Cons, Comunale )Natale Pisasale ed Enzo Rubino, che ci hanno aiutato nell’organizzazione di tutto l’evento”. Cosi ci ha dichiarato il Sig. Marco Addamo associato di Magicamente.
Abbiamo in oltre approfittato della disponibilità del Sig. Addamo per un’ultima domanda in merito all’Ass. Magicamente.
D: Sig. Addamo di cosa si occupa l’ass. Magicamente?
R: l’Associazione si occupa del recupero scolastico dei bambini, grazie alle professionalità come quella della Psicologa Dott.ssa Maria Perrone,e dell’educatrice Martina Malaponte, che oltre ad occuparsi del normale recupero scolastico, trattano anche tutte quelle problematiche di bambini con difficoltà specifiche di apprendimento come DSA e BES, il sostegno psicologico all’infanzia all’adolescenza e alla genitorialità. Tra le altre attività ci sono anche i laboratori psico- espressivi , attività ludico ricreative,e lo spazio gioco.
Altri ringraziamenti particolari vanno al Circo Storto, all’associazione Pro Player che hanno permesso la realizzazione dell’evento e all’Ass. Rainbow eventi che ha curato e realizzato il mercatino all’interno di Villa Gorgia. Per ultimo ma non per questo meno importanti , i ringraziamenti vanno a tutti i sedici sponsor che hanno permesso materialmente la realizzazione dell’evento.
Finalmente e MAGICAMENTE……. si cambia rotta!!!
A cura di Walter Catinello