****clicca qui per scaricare il file in PDF( “I LUOGHI DEL CUORE” CHIESA RUPESTRE DEL CROCIFISSO)
2000/2.500 le firme di segnalazione numero a cui si spera di arrivare entro il 30 Novembre, quelle raccolte sino ad oggi dalle associazioni e dai singoli cittadini sono state consegnate questa sera dal Presidente dell’Archeo Club, sez. di Lentini, Prof. Cosentino, a Padre Maurizio Pizzo, che saranno inviate al FAI (fondo Ambiente Italiano, che si occupa della tutela, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e ambientale Italiano) per il censimento “I Luoghi del Cuore”. Il luogo prescelto in città è la Chiesa del Crocifisso. La consegna delle segnalazioni è avvenuta oggi pomeriggio alle ore 17,00, presso la chiesa di Santa Maria della Catena, dove erano presenti tutte le associazioni impegnate nella raccolta delle segnalazioni: Neapolis Associazione culturale lentinese , Chiesa Madre Santa Maria La Cava e Sant’Alfio, Archeo Club sez. di Lentini, Lions Club sez. di Lentini, Kiwanis Club Lentini, Rotary Club Lentini, Associazione Manuela e Michele, Associazione Italia Nostra Lentini, Associazione Amica Terra di Lentini, Associazione Natura Sicula sez. di Lentini, Associazione Sicilia Antica Lentini-Carlentini, Pro Loco sez. di Lentini, Associazione Devoti Spingitori.
Hanno sposato l’iniziativa: l’Istituto Comprensivo Riccardo da Lentini, l’ Istituto Superiore Nervi, il Liceo Scientifico Elio Vittorini e Classico Gorgia, l’Istituto Superiore Alaimo.
Tantissimi cittadini, docenti di altri istituti, soci di altre associazioni e gruppi locali che in maniera spontanea , al di là dell’adesione formale al comitato del loro ente di appartenenza , hanno supportato ed aiutato al raggiungimento di questo importante obiettivo.