***clicca qui per scaricare il file in PDF(LENTINI-INAUGURATA LA PANCA ROSSA)
Inaugurata questa mattina all’interno della villa comunale la Panchina Rossa in ricordo delle donne vittime della violenza .
Presenti all’inaugurazione, l’Assessore alle pari opportunità Alessandra Cottone, la Presiedente dell’Associazione Angeli ” Angela Maria Viscuso e i volontari dell’associazione, alunni e insegnanti dell’Ist. Vittorini.
Il colore rosso vuole essere un segnale per attirare l’attenzione delle persone, dei ragazzi, che devono fermare passando da qui e chiedersi cosa rappresenta la panchina rossa , i simboli sono belli ma devono essere messi in atto……. ha dichiarato l’Assessore Alessandra Cottone, informandoci che l’amministrazione sta lavorando all’apertura dello sportello antiviolenza, iniziativa che era già stata inserita già nel progetto TERRA risalente al 2013. Sportello antiviolenza che dovrebbe essere affidato alle associazioni sul territorio con un Bando Pubblico.
Il programma è continuato poi al Polivalente di Lentini con la presentazione del libro “Credevo fosse Amore”di Laura Fazio.