LENTINI- RICEVIAMO : Dichiarazione di Paolo Censabella sui risultati elettorali del Referendum

****clicca qui per scaricare il file in PDF (LENTINI- RICEVIAMO Dichiarazione di Paolo Censabella)

Innanzitutto e preliminarmente manifestiamo apprezzamento per l’ampia partecipazione delle elettrici e degli elettori al voto che secondo me andrebbe esaltata, rispettata e consolidata per salvaguardare sempre la sovranità popolare e la qualità della democrazia nel nostro Paese.

Quindi un grande grazie ai lavoratori e cittadini che, nell’accogliere l’indicazione di voto della Cgil, hanno contribuito alla vittoria del NO.

Adesso ci auguriamo che si riapra, in tempi ravvicinati, una vera e propria stagione di riforme che veda però i Sindacati dei lavoratori, a partire dalla Cgil, protagonisti, per cominciare a riscrivere, ad esempio, il nuovo “Statuto dei Diritti Universali del lavoro”, per cui sono state depositate in Parlamento oltre 3 milioni di firme di lavoratori, lavoratrici, pensionati con al centro il tema del lavoro produttivo e di qualità sopratutto per i nostri giovani.

Per fare questo e puntare ad una società ove le libertà, a cominciare da quella Sindacale, l’equità e la giustizia sociale siano garantite a tutti, urge come non mai la ricomposizione di una solida e unitaria sinistra politica.

Lentini, Lì 05/12/2016

                                                   Paolo Censabella Responsabile Cgil zona Lentini