UNUCI – CAMBIO DELLA GUARDIA NELLA SEZIONE DI LENTINI-CARLENTINI-FRANCOFONTE

***clica qui per scaricare il file in PDF (cambio della guardia al Nucleo UNUCI)

Ieri sera, alla presenza del 1° Capitano Presidente dell’Unuci di Augusta Vincenzo Italia, è avvenuto presso la sede  di Lentini intitolata al      Ten. Antonio Mazzone , gia Capo Nucleo della sez. di Lentini, messa gratuitamente a disposizione dal figlio Ing. Salvatore Mazzone       e di numerosi Soci convenuti, il passaggio di consegne fra il S.Ten.  Alfonso Frangipane già Cte della Stazione CC di Lentini, uscente, e il Colonnello E.I. ris. Giuseppe Parisi, subentrante.

Non è stata una cerimonia vera e propria ma come d’uso fra militari di una presa d’atto semplice e austero quanto commovente fra  Soci Unuci.

”Il S.Ten. Frangipane ha retto la sezione per ben 21 anni ha esordito il Cap. Italia, e lascia solo per motivi familiari e per l’età che avanza per cui sentendosi non più in grado di mandare avanti il Sodalizio ha deciso di passare il testimone … mantenendo sempre la qualifica di socio e l’attaccamento all’Unuci, che è fucina di idee e partecipazione di coscienze rette e oneste al Cavaliere Frangipane, tutto l’affetto mio personale e di tutti i soci dell’Unici di Augusta che comprende anche questo nutrito nucleo e un grazie smisurato per il lavoro svolto in tutti questi anni … al Colonnello Giuseppe  Parisi, Ufficiale proveniente dal servizio attivo, che ha accettato l’incarico, auguri di buon lavoro” .

Il nuovo responsabile del Nucleo UNUCI, Giuseppe Parisi, rivolgendosi ai Soci, ha espresso profonda gratitudine per l’operato del Cavaliere Frangipane, dichiarando che farà del suo meglio per portare avanti il lavoro sin qui prodotto dal sodalizio con l’aiuto di tutti i Soci che sono chiamati a collaborare per la buona riuscita di tutte le attività in essere per il nuovo anno che hanno bisogno di partecipazione e di idee innovative per incidere nel tessuto sociale della società.

“Da solo, ha detto l’alto Ufficiale neo responsabile del Nucleo, non vado e non si và, da nessuna parte, “insieme” possiamo fare e operare davvero per il bene comune che noi militari nel cuore e nell’animo, sappiamo bene cos’è, avendo operato sempre a servizio dei cittadini e dell’Istituzione a cui restiamo e siamo legati ancora oggi e sempre per giuramento prestato, quali fedeli servitori … Auguri non a me solo ma a tutti noi ”.

La cerimonia si è conclusa con un forte e caloroso applauso rivolto all’uscente S.Ten. Frangipane.