LENTINI- MANCATA APERTURA DEL CENTRO PER L’AUTISMO , una conferenza stampa questa mattina indetta dal Sindaco Dott. Saverio Bosco

***clicca qui per scaricare il file in PDF (LENTINI- MANCATA APERTURA DEL CENTRO PER L’AUTISMO)

Una conferenza stampa indetta oggi a palazzo di città dal Sindaco Dott. Saverio Bosco ,in merito alla mancata apertura di un centro per l’autismo, che dovrebbe sorgere a Lentini.

Nel 2015 la Regione Siciliana stabilisce l’apertura nella nostra città, di un centro specializzato per l’autismo.

Da quella data circa 20 famiglie sono in attesa dell’apertura e dell’erogazione del servizio di assistenza, nonostante il bando per l’aggiudicazione del servizio, sia già stato da tempo vinto da una Cooperativa. La stessa Cooperativa pare sia in attesa  sin da un bel po’, che l’ASP  stipuli il contratto e dia il via all’erogazione del servizio di assistenza alle 20 famiglie,che nel frattempo sono state costrette a rivolgersi a centri privati per l’assistenza.

Nonostante i molteplici  solleciti fatti, sia dalla Cooperativa vincitrice del bando,sia dall’Associazione Autismo Domani, a tutt’oggi l’ASP pare non abbia dato nessuna risposta.

Questa volta l’APS dovrà dare risposta a questa amministrazione ……ci ha dichiarato il Sindaco Dott. Bosco…. Perché non è piu’ possibile che per avere un diritto si debbano alzare le barricate.

In calce l’intervista video del Sindaco Dott. Bosco