***clicca qui per scaricare il file in PDF (risolto il problema riscaldamento al IV ist.comp.)
Risolto il problema che si era verificato al rientro degli alunni dalle vacanze Natalizie, quando la Dirigente del plesso scolastico Bottiglieri, si accorge che la caldaia non riusciva a funzionare a pieno regime.
Segnalato l’inconveniente agli uffici comunali di competenza,gli stessi segnalavano a loro volta il guasto alla Ditta che si era occupata della conversione ( da gasolio a Metano) e che già nel mese di Ottobre aveva eseguito il collaudo dell’impianto. I tecnici della Ditta (che esegui’ i lavori di conversione), riscontravano che la pressione del gas metano che giungeva alla caldaia era debole e non riusciva a portare a temperatura i caloriferi all’interno delle classi, poiché all’interno della conduttura della rete cittadina del metano, erano presenti delle bolle che diminuivano sensibilmente la pressione, creando un problema anche all’interno della conduttura che arrivava all’impianto di riscaldamento della scuola e alle utenze della zona.
Già Sabato mattina anche i tecnici della Ditta distributrice del metano in Città si erano recati in zona a verificare e programmare l’intervento di spurgo per Lunedi’ 16 Gennaio.
Finalmente questa mattina la squadra di operai e tecnici, ha iniziato i lavori,garantendo già da domani il pieno funzionamento dell’impianto del plesso scolastico e delle utenze della zona.