***clicca qui per scaricare il file in PDF (I RIFIUTI VANNO CONFERITI A MELILLI)
Non bastava la vicenda della discarica in C.da Armicci a tenere col fiato sospeso i lentinesi. Adesso la cervellotica politica regionale comunica un’altra incomprensibile decisione che abbiamo appreso tramite la lettura del post sul profilo Facebook del Primo Cittadino Dott. Saverio Bosco.
……..Ieri la Regione ha deciso che dobbiamo conferire i rifiuti presso la discarica Cisma Ambiente di Melilli e non più presso la discarica Sicula Trasporti di Lentini, ha deciso anche che dobbiamo conferire al massimo 27 tonnellate giornaliere.
Mi pare evidente che queste ordinanze regionali mirano a migliorare le condizioni generali e soprattutto si basano su una conoscenza capillare del territorio…
Ricapitolando: Sul nostro territorio abbiamo una mega discarica in cui non possiamo conferire i nostri rifiuti e dobbiamo pagare un costo di conferimento e trasporto piu’ alto per conferire a 30 km di distanza.
Good Morning Vietnam.
Che senso ha dunque, conferire i rifiuti a 30 Km di distanza e limitando il conferimento a 27 tonnellate giornaliere ? E meno male che la nostra città è tra le più virtuose in provincia per la differenziata. Perché allora non possiamo continuare benissimo a conferirli dove lo facciamo attualmente, risparmiando pure sui costi di conferimento? Quali sono i criteri con cui il governo regionale prende certe decisioni?
Forse ha ragione il Sindaco Bosco…………..GOOD MORNIG VIETNAM!!