*****clicca qui per scaricare il file in PDF(ANNA TERESI INTERVISTA)
A cura di :Laura Gorini
Origini palermitane 44 anni, con una verve non comune, Anna Teresi una donna eclettica dalle mille sfaccettature , entra di buon grado nel modo dello spettacolo per la prima volta con Ciao Darwin , condotto dal duo Bonolis-Laurenti, dove è tra le fila delle mature e con il numero 26 fa il suo esordio in TV.
Quello ciao Darwin non sarà la sola esperienza in TV ,Anna partecipa al reality la Fazenda. Un’ esperienza completamente diversa da quella degli studi di Ciao Darwin,poiché i giorni del reality hanno messo a dura prova la show girl di origini siciliane, che da quanto lei stessa ha dichiarato in una sua intervista, sembra averla arricchita tanto.
Ci è sembrato doveroso rivolgere quattro domande ad Anna, perché non potevamo lasciarci scappare l’occasione di poter pubblicare una sua intervista sulle nostre pagine di Informasicilia.
D: Anna, manchi un pò dalla Sicilia e dalla Tua Palermo, quanto ti ha aiutato la sicilianità nel mondo dello spettacolo?
R: in realtà mi sono sempre occupatata di eventi ,spettacoli di varie nature,amo viaggiare stare a contatto con il mondo ,mi rende libera felice solare energica ,vorrei fare molto di più ecco perché ho iniziato a valutare la possibilità di emergere in prima persona in tv ,Palermo nonostante sia una città stupenda è ricca di attori ,presentatori cantanti ecc ecc ecc ,allo stesso tempo è povera per far emergere dei talenti che magari sono nascosti, e sanno già chi deve lavorare ,ma credo che questo avvenga da per tutto .
Si dice (tutto il mondo e paese)e quindi ho sempre preso contatti fuori da Palermo ,o quasi sempre. ….ma non ti nego che vorrei girare sui set in sicilia,se ne avessi l’opportunità.
D: Parlaci un pò dell’esperienza di Ciao Darwin e quanta visibilità ti ha dato successivamente questa tua apparizione in TV
R: la mia esperienza a Ciao Darwin è positiva al massimo era tutto perfetto fin dal mio arrivo in aereo porto.
Il driver a nostra completa disposizione albergo il vitto ,gli studi tutto perfetto .
Paolo bonolis è esattamente come voi lo vedete in tv unico nel suo genere, la sua comicità era anche a telecamere spente lo staff cordiale .mi sentivo nel paese delle meraviglie ed io affronto le telecamere in maniera brillante .
Adesso l’altra metà di Bonolis signori ;chi sarà mai? Ma lui il mitico Laurenti un portento scatenato,questa puntata ha raggiunto il massimo degli ascolti con dati certi ufficiali ,,,giovani contro mature, ,,l’unica cosa che mi rammarica e che con il caldo esterno e l’aria condizionata negli studi ho subito un abbassamento di voce non permettendomi di poter partecipare attivamente alla trasmissione come la prova coraggio ed altri giochi al quale ero idonea per la mia fisicità sportiva .
Sono felice ugualmente perché ho ricevuto più proposte per presentare serate di varia natura e genere anche vocalist nelle discoteche ,
Spero che il mio personaggio emerge sempre di più giorno x giorno con l’aiuto di Dio ,e dell’umano.
D: un curriculum abbastanza corposo il tuo, molte esperienze lavorative , e molte sempre a contatto con le persone, tutto cio’ denota un carattere solare che ti porta ad una facilità a relazionarti con le persone e quindi aprirti anche nuovi orizzonti o sbaglio?
R : Adoro stare a contatto con la gente ,tutto ciò mi rende viva e vera perché nel bene o nel male dico sempre quello che penso, mi arrabbio ,sorrido ,piango ,sono Anna una donna che ha avuto tutto è niente ,ma allo stesso tempo ne faccio tesoro della vita in tutte le sue forme.
D: Nel 2015 partecipi ad un concorso di moda ,quanto ti ha arricchito questa tua esperienza?
R: Ho partecipato a vari concorsi dove ne faccio parte ed ho la carica di testimonial di essi ,anche li ho avuto modo di conoscere tanta gente ad oggi ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me ed alle mie capacità,il mio carattere solare mi ha aiutato tanto …ed il mio segreto ???? Non ce !!!! Sono tremendamente umile ,anche se non si direbbe ,perché aimè purtroppo ci si ferma solo alle apparenze.
D: Nel 2016 partecipi a Shooting fotografico per il progetto noi contro la violenza di Fabrizio Scarfo’, parlaci anche di questa tua esperienza.
R: In effetti subito dopo Ciao Darwin sono stata contattata a far parte del progetto contro le violenze sono stata felice ,,,perché è un argomento ed una realtà ancora presente ai giorni nostri .
Le violenze sono di ogni natura .magari faccio un corto sulla violenza e specificando i vari mostri della violenza che ne fanno parte ,,,concludo che comunque vada per me è sempre un successo mi piacerebbe creare un movimento tutto fatto di donne ed uno tutto fatto di uomini ,,ma non posso svelare tutto …però se ci fosse qualcuno interessato ai miei progetti io sono lieta di aprire le braccia per una lieta collaborazione concludo con una mia frase : tutti facciamo parte di un libro che si sfoglia giorno dopo giorno ,attimo dopo attimo ,ma se leggio tra le righe ciò che di buono ce,fanne tesoro ed inizia a volare .