***clicca qui per scariacare il file in PDF
Ni viremu a villa, era la frase utilizzata spesso in quegli anni,per darsi appuntamento e rivedersi con gli amici.
Non c’erano i social, i cellulari e sicuramente si viveva meglio , i giovani di allora socializzavano sul serio, si scambiavano esperienze , organizzavano le classiche uscite, e i gruppi non erano come adesso…..vituali, ma erano gruppi sul serio,dove gli amici erano reali e ci si conosceva bene , le confidenze erano limitate alla sola comitiva.
Ebbene Domenica i nostalgici del : NI VIREMU A VILLA si sono dati appuntamento a Villa Gorgia , cosi come si faceva in quegli anni, qualche comitiva forse si è pure riunita, grazie al tam tam fatto dagli organizzatori dell’evento, che ha visto i ragazzi di ieri riprendersi quel pezzo di storia e tradizione che è Villa Gorgia. Si proprio tradizione, perché era comune ritrovarsi alla villa e stare con gli amici e con gli stessi poi decidere il dopo,se andare a Catania oppure per la pizza nei locali dell’interland. Ma Villa Gorgia non era solo questo c’erano anche le zone delimitate dentro e fuori , come la zona dei warriors, dei muratori, gli Evoliani, la zona dei cecca maritu ecc.
Ieri qualche ex giovane andato con i figli , ha avuto modo e la soddisfazione di poter mostrare loro, come si viveva la Città in quegli anni bellissimi, dove gli affetti, le amicizie e le comitive si vivevano a pieno e a misura d’uomo.
Ma l’evento ha dato un altro colore alla monotonia della Domenica, riempiendo Villa Gorgia di persone , cosi come si faceva nelle Domeniche di quegli anni, con l’auspicio che dopo questo evento si continui a riempire costantemente Villa Gorgia di giovani, perché la tradizione della socializzazione DE VISU divenga una consuetudine come ai vecchi tempi.
E per rimanere in tema di bei ricordi vi invitiamo a cliccare sul link qui sotto, per rivivere gli anni trascorsi a……VILLA GORGIA