***clicca qui per scaricare il file in PDF (andrea-carollo-il-personal-trainer-delle-star)
A cura di : Damiano Conchieri
Andrea Carollo in un’intervista di Damiano Conchieri, per conoscere meglio il Personal trainer delle star.
Andrea è nato il 21 gennaio 1982 a Marostica, Supervisor World Tisanoreica Fit, Wellness & Health è Dottore H.C. in Scienze Aziendali (specializzazione Organizzazione Commerciale Marketing e Tecnica della Comunicazione),ha il Diploma di Dirigente in ambito sociale e il Diploma di Operatore Tecnico Posturale di Primo e Secondo Livello Presso la Federazione Italiana Fitness: Istruttore 1° e 2° Livello, Personal Trainer, Master in alimentazione, fitness, salute. Ha alla spalle un Corso di Comunicazione Aziendale e Ufficio Stampa presso Formazione Unindustria Treviso e un Diploma di Istruttore Internazionale di Arti Marziali presso l’Università di Educazione Fisica di Pechino e corso di specializ -zazione presso il Monastero Shaolin di Henan (Cina).
D: Da cosa deriva il nome “personal trainer delle star” e come ti trovi a svolgere questo lavoro?
R: Il nome ” Personal trainer delle Star ” deriva da un primo giornalista che vedendo che seguivo molte star mi ha chiamato così altri giornalisti invece mi chiamano ” personal trainer delle celebrities ” e altri ancora ” personal trainer dei vip “.
Per me svolgere questo lavoro e’ una vera passione e il tempo mi vola perché faccio davvero ciò che mi piace . Inoltre sono sempre stato molto creativo ed innovatore infatti invento sempre qualcosa . Per esempio ultimamente faccio particolarissimi allenamenti sulle montagne bellissime che ci sono nella mia zona , i vip adorano isolarsi allenarsi e soprattutto il relax e l’aria buona che la montagna da.
D: Come tale quanta voce hai in capitolo sullo stile di vita delle star di cui ti occupi?
R: Allora premesso che lascio sempre le star libere di decidere , alcune di loro mi chiedono tantissimi consigli a 360 gradi su sport, alimentazione , relax e spiritualità ai quali sono sempre lieto di rispondere invece per molte star e’ sufficiente spesso allenarsi e basta e questo come detto lo rispetto e cerco di non impormi in niente che non sia ricercato veramente da loro.
D: Quando e in che modo è nata la passione che t’ha portato a scegliere questo lavoro?
R: Essendo già da piccolo un atleta e uno sportivo avevo già intravvisto che questo vera ciò che mi piaceva , ovviamente fare questo di mestiere al tempo era quasi impossibile e già da li ho dimostrato che questo era la mia vita perché già all’età di 17 anni io facevo come unico lavoro questo .
D: Il miglior modo secondo te per motivare un cliente?
R: Il miglior modo per motivare un cliente e’ spiegare bene le ragioni di ciò che si vuole portarlo a fare ma soprattutto motivarlo con il buon esempio . Ovvero noi personal trainer dobbiamo essere i primi a condurre uno stile di vita sano ed equilibrato ( soprattutto non estremizzato come fanno certi trainer ) .
D:Il tuo sport preferito?
R: Il mio sport preferito attualmente sono le mma ( mixed martial arts ) che sono il più complesso mix tra arti marziali e sport da combattimento e credo si possa affermare sia veramente la disciplina più dura che esiste anche perché per farla ad un buon livello ci vogliono almeno 15 anni di studi di arti marziali e sport da combattimento .
D:Cosa consiglieresti alle tue clienti per mantenersi non solo in forma ma anche in un buono stato d’animo per essere più sicure di se?
R: Beh come sai dopo vari percorsi da popoli nativi del Sud e Nord America sono diventato sciamano , quindi ciò che consiglierei sarebbe lo Sciamanesimo che è una via molto libera dove ci si può evolvere come si vuole . Ma proprio come detto sopra visto che non fa parte di me essere chiuso mentalmente e quindi insistere , consigliere anche Yoga , Meditazione e semmai anche qualche semplice passeggiata in montagna o in qualsiasi luogo che dia serenità o qualsiasi cosa che mi renda sereni e in pace con se stessi .