***clicca qui per scaricare il file in PDF (comunicato-cgil)
Il Tavolo di confronto tra la Cgil e la ristretta delegazione della zona di Lentini con la Direzione Generale dell’Asp di Siracusa del 20 marzo u.s. è rimasto aperto per acquisire i risultati dell’incontro tra l’Assessore Regionale alla Sanità e i Sindacati a livello Regionale che era previsto per il 27 marzo u.s.
Considerato che l’incontro Regionale è stato rinviato ed è stata pubblicata una Bozza di nuova rete Ospedaliera che merita un’attenta valutazione perché non riconosce alla nostra struttura Ospedaliera il ruolo che meriterebbe, la nostra mobilitazione unitaria non solo deve continuare con gli addetti alla Sanità ma deve coinvolgere tutte le Associazioni del volontariato laico e cattolico per alzare il livello della battaglia a livello regionale per ribadire e sostenere le nostre parole d’ordine e cioè:
1) Avvio immediato delle procedure concorsuali per assumere subito tutto il personale Medico e paramedico necessario per l’apertura della RIANIMAZIONE, la riattivazione dei 4 P.L. di Osservazione Breve al Pronto Soccorso e l’attivazione di quei nuovi servizi sanitari previsti dai nuovi LEA, come ad es. la SENOLOGIA o l’UROLOGIA, solo per fare qualche esempio;
2) La salvaguardia dell’intera struttura Sanitaria (Ospedale/Territorio) con una mirata vigilanza, una efficace quanto tempestiva manutenzione ordinaria e straordinaria, una corretta gestione della Viabilità interna per consentire ai mezzi Pubblici Ast di migliorare il servizio specie per gli anziani e un ordinato parcheggio delle auto private. Su queste questioni e su eventuali altre che dovessero emergere non daremo tregua nè ai dirigenti delle strutture sanitarie e/o Direttore Generale Asp nè tanto meno all’Assessore alla Sanità e al Presidente della Regione.
Per questo indiciamo una prima Assemblea generale per Mercoldì 5 Aprile p.v. alle ore 18 presso i locali della Camera del Lavoro di Lentini con la presenza del Segretario Generale della Cgil di Siracusa Roberto Alosi a cui invitiamo oltre agli operatori sanitari, tutte le Associazioni del Volontariato e tutti i cittadini a partecipare.
Lentini, Lì 01/04/2017
Coordinamento Cgil zona Lentini