P.C.I. Sez. di LENTINI :gravi carenze all’ospedale di Lentini
Al Direttore generale dell’A.S.P. di Siracusa
Al Direttore sanitario dell’ospedale di Lentini
Al Signor Sindaco del Comune di Lentini
Al Signor Sindaco del Comune di Carlentini
Al Signor Sindaco del Comune di Francofonte
Oggetto: gravi carenze ospedale di Lentini
Come più volte abbiamo esposto e dichiarato, si auspica che dopo sei anni di attesa e dopo aver speso la somma di oltre cinque milioni di euro per le attrezzature inerenti, la rianimazione dell’ospedale di Lentini possa essere riaperta il più presto possibile, con tutti i servizi collegati.
Nello stesso tempo riteniamo che il servizio di senologia, per venire incontro alle esigenze e alle numerose richieste che riguardano la salute delle donne, debba funzionare a pieno regime anziché un solo giorno la settimana.
Inoltre sollecitiamo urgentemente una migliore sistemazione del C.u.p; suggeriamo a tal fine l’apertura dei locali adiacenti maggiormente fruibili, accoglienti e confortevoli, rispetto all’attuale locale angusto e poco ospitale, che crea non pochi disaggi agli utenti in attesa dell’espletamento dei servizi (prenotazioni – pagamento ticket).
Data l’importanza che riveste il distretto territoriale, non può non essere attenzionato il tema che riguarda la nomina del dirigente responsabile del distretto, cosi da poter avere una guida e un responsabile diretto.
Infine ritorna l’annoso problema del bus che non sempre riesce ad effettuare la fermata stabilita all’ingresso principale, a causa del caos generalizzato dalla mancanza degli opportuni controlli.
Lentini 01/09/2017
Il segretario
Ivan Strano