Ester Campese a Malta espone un suo inedito all’Hilton Hotel
L’artista Ester Campese è attesa ad nuovo appuntamento che la riporta nuovamente in scenari internazionali. E’ infatti tra i partecipanti la mostra internazionale d’arte contemporanea “Spoleto Arte verso Caravaggio” il cui vernissage è previsto nella giornata di domenica 24 settembre presso il lussuoso Hilton Hotel a Malta (La Valletta).
La location è situata sul lungomare di questa che fu patria, luogo di passaggio, di grandi e famosi artisti tra cui Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio.
E’ qui che lo stesso si rifugiò, fuggitivo da Roma, dove ospite dei Cavalieri della Croce di Malta, trascorse gli ultimi giorni della sua vita.
Campey (nome d’arte di Ester Campese) nella splendida Malta, considerata patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco, espone un suo inedito “Leonarda” un ritratto (olio su tela) con cui la nota pittrice ha voluto omaggiare una sua cara amica, presentando l’opera in tale circostanza. Questo ritratto va ad arricchire la collezione delle “Donne di Campey”. Ester Campese è infatti conosciuta anche come la pittrice delle donne, essendo questo uno dei soggetti da lei favoriti, oltre che il tema sviluppato anche nell’ultima sua personale realizzata..
L’evento, ideato e organizzato dal manager Salvo Nugnes, si avvarrà di importanti contributi da parte del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, del Prof. Keith Sciberras, di Josè Dalì, figlio di Salvador Dalì e di Alessandro Meluzzi, volto noto di Canale 5.