Ester Campese alla 67esima Biennale di Venezia, presso lo Spoleto Pavilion, presentato da Vittorio Sgarbi
Ecco il prossimo appuntamento della vulcanica pittrice Ester Campese.Campey -nome d’arte dell’artista- che esporrà alla 67esima Biennale di Venezia, presso lo Spoleto Pavilion, presentato dal Prof. Vittorio Sgarbi.
Il vernissage è il 27 ottobre nel prestigioso Palazzo Grifalconi Loredan di Venezia e l’ evento è organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes di “Spoleto Arte”, in quella che fu già sede storica dell’atelier della famosa stilista Roberta di Camerino, amica di grandi artisti come – tra gli altri- Coco Chanel.
Ed è pertinente l’opera scelta da Ester Campese e dalla Commissione artistica, per l’esposizione in questo evento: Honey, che fa parte della collezione “Le donne di Campey”. Honey è già stata presentata ed apprezzata dal pubblico, in occasione di un evento internazionale tenutosi a Palazzo Versace di Dubai, cui l’artista ha partecipato.
Di Biennale in Biennale quindi questa chiusura d’anno per la pittrice Ester Campese che recentissimamente, proprio lo scorso 14 ottobre, è stata premiata con un’onorificenza per meriti artistici alla Biennale Milano tenutasi al Brera Site.
Come la stessa pittrice dichiara: ” In Honey è rappresenta la sfaccettatura più dolce di una donna che in questo mondo convulso e vissuto di corsa, spesso viene compresso per lasciar spazio ad aspetti più aggressivi, espressi talvolta per la “sopravvivenza” del quotidiano”. L’artista, che da sempre ama il soggetto femminile, desidera simbolicamente suggerire e fornire un monito alle donne, di non scordare mai la dolcezza e femminilità, anche nei momenti meno favorevoli.
Rammentiamo, per citarne alcune, le biennali/triennali cui la pittrice Ester Campese ha partecipato nel corso della sua carriera artistica:
- Biennart- Biennale Internazionale d’Arte in Umbria
- Romart – Biennale Internazionale di Arte e Cultura Roma
- Words and Works (concomitante Biennale VE 2015)
- Triennale Cult of Art – Roma
- Biennale Milano – Brera Site
La mostra, presso lo Spoleto Pavilion, sarà visitabile fino al prossimo 15 novembre 2017.