Il celebre modello e attore Stefano Sala è protagonista di un’importante campagna di sensibilizzazione. Il giovane infatti ha voluto dare il suo sostegno all’Associazione AnlAids, che si occupa si promuovere la prevenzione dall’HIV.
“Se te ne fotti, l’Aids ti fotte” è lo slogan che compare sui nuovi manifesti della campagna, che riportano il volto di Sala, patrocinata tra l’altro dal Comune di Milano. Una frase a effetto per cercare di invogliare le persone a utilizzare il preservativo e tutte le precauzioni utili per evitare il contagio.
La lotta all’Aids è un tema importante, che dagli anni ’80, da quando questa malattia è stata portata alla luce con forza dai mass media, continua senza sosta. Nonostante in molti casi ancora si registri un rischio vitale, oggi si può curare. Tuttavia la prevenzione rimane l’unica possibilità di vero salvataggio.
<<Ho deciso di prendere parte a questa iniziativa perché ho due amici molto cari di età diverse che sono afflitti dal problema, so cosa provano – ha dichiarato Stefano Sala – purtroppo loro in modo innocente hanno ignorato la pericolosità e la facile trasmissione del virus>>.
Insieme a Sala ci sono anche molti altri personaggi dello spettacolo e dello sport a sostegno della campagna. Da quest’oggi tutta Milano è ricoperta dai manifesti dell’AnlAids.
“Vedere me, e altri artisti sui manifesti dell’Associazione – continua l’attore – mi fa sentire forte e determinato nel distribuire un messaggio così importante affinché i giovani possano venire a conoscenza del pericolo dell’Hiv che è sempre in agguato>>.