BREAST UNIT – PETIZIONE RACCOLTA FIRME

“Breast Unit” è per chi non lo sapesse, l’Unità di prevenzione e cura del tumore alla mammella  per le donne, che rischia di essere chiusa a Lentini . A mobiltarsi per una petizione volta al mantenimento e potenziamento della stessa le associazioni di volontariato no profit laiche e cattoliche, l’Archeo Club di Lentini, il Tribunale dei Malati, l’Associazione Manuela e Michele, l’AUSER di Lentini, il Centro Anziani di Lentini, SpiCgil di Lentini, l’Unitalsi di Lentini…

Ma vediamo cosa ci dice il dinamico e sempre combattivo, Paolo Censabella:

“Anche questa mattina è proseguita a ritmo serrato l’attività di informazione e raccolta firme per mantenere e rafforzare l’Unità di prevenzione e cura del tumore alla mammella per le donne ( Breast Unit ) che ha riscosso un grande successo delle cittadine e dei cittadini coinvolti.

Sento il bisogno di ringraziare le Associazioni e Organizzazioni del Volontariato laico e cattolico ed in particolare il Prof. Pippo Cosentino e Nuccia Sortino per l’Archeoclub di Lentini, Alfio Bosco per TDM, la signora Di Pietro per l’Associazione Manuela e Michele, Salvatore Giarrusso per l’Auser di Lentini, Ventura Sebastiano Centro Anziani Lentini, Alfio Sorge per lo SpiCgil di Lentini, e la signora Di Stefano Rosita che ci ha fornito il Gazebo dell’Unitalsi di Lentini.

Il pomeriggio si continua all’ingresso di Villa Gorgia a Lentini e al mare all’ingresso di Agnone Bagni accanto al mercato della terra.

Poi si può firmare oltreché nelle sedi delle Camere del Lavoro di Lentini, Carlentini e Francofonte e in tutta la Provincia, presso l’edicola di Franco Raiti sita in Piazza del Popolo a Lentini ed altresì presso l’edicola di Angelo Ciciulla sita in Via A. Gramsci,23 in C.da Santuzzi Carlentini.

Condivido e sottoscrivo anch’io il suggerimento di Nuccia Sortino che c’è bisogno delle presenze femminili non per escludere le presenze maschili che sono anch’esse necessarie ma perché la presenza femminile agevola tutta l’attività di informazione.

Continuiamo a fare passaparola e a richiedere le disponibilità per domani e dopodomani ed in particolare per la giornata del Giovedì al mercato. Grazie ancora a tutti buona giornata e buon pranzo.”

Auguri da parte di Informa Sicilia per questa iniziativa che si spera ottenga gli scopi per la quale è stata promossa.

Prossimemente su Informa Sicilia intervista a Paolo Cesabella e Salvatore Giarrusso.

di    Giuseppe Parisi