RACCOLTA FIRME DI NOI CON SALVINI A CARLENTINI

Il 21 e il 22 settembre 2019, su  iniziativa della  “Lega Salvini Premier” sono stati allestiti in tutta Italia dei gazebo per la raccolta di firme contro il governo delle poltrone, delle tasse e dell’invasione (maggiori dettagli su salvininonmollare.it). Nella nostra provincia hanno partecipato alle due giorni di allestimento dei Gazzebo le città di  Siracusa, Rosolini, Augusta, Avola, Noto, Floridia, Francofonte, Pachino, Carlentini.

In particolare a Carlentini Nord, la raccolta firme ha avuto luogo presso il Ciosco Santuzzi di Via G.di Vittorio nei giorni di Sabato, 21 settembre dalle ore 10.00 alle 12.00 e domenica 22 settembre, sempre agli orari detti.

Noi siamo andati  a “vedere”  l’andamento domenica quasi alla chiusura dell’iniziativa, presso il Ciosco  Santuzzi.

I numerosi “giovani” raccoglitori di firme e aderenti all’iniziativa dietro nostra richiesta ci hanno mostrato i tanti fogli riempiti dalle firme dei cittadini… “molti, ci dicono, sono venuti anche da fuori … e non sono mancate le firme di noti cittadini uomini e donne che pur appartenendo a schieramenti politici diversi ci hanno espresso solidarietà e firmato”. E allora è andata bene?  “ benissimo, superiore alle nostre aspettative” ha così commentanto il Sig. Nicastro uno degli organizzatori dei gazzebo.

Giuseppe Parisi