NUBIFRAGIO SUI VACCINI ASTRAZENECA ?

Stamani in prima mattinata leggiamo in una nota dell’agenzia AGI, nota che già da parecchi giorni era comunque presente: “il vaccino Pfizer è sicuro e non presenta effetti collaterali” dice l’Ema, che conclude… “i dati non hanno mostrato un collegamento dei decessi alla vaccinazione Comirnaty e che i casi non sollevano problemi di sicurezza” .

Ne prendiamo atto.

Alle ore 14.39 di oggi 11.marzo.2021 su strisciate dell’ultima ora apparse su Rai News, apprendiamo alquanto sgomenti che in Italia una partita di vaccini Astrazeneca era stata sospesa per controlli da parte dei NAS e che a quanto pare sono stati causa di numerosi morti  e malori di vario genere fra cui, trombosi multipla, embolia polmonare (blocco delle arterie nei polmoni), coauguli di sangue.

La trasmissione serale di La7 conferma riportando la notizia che ben 180 persone sono decedute dopo il vaccino, validando così quanto meno il sospetto che la causa possa essere stata proprio il “vaccino” .

Subito dopo le 15.00 altra strisciata che indicava la sospensione pure in Danimarca, Islanda e Norvegia del vaccino in questione e in questo momento apprendiamo che hanno aderito anche Austria, l’Estonia, Lituania e Lussemburgo.

In Sicilia per l’esattezza di questo “vaccino” a dire dell’assessore Razza ne sono state inocultae 18mila unità su 20 mila ricevute.

Andiamo bene, si fa per dire bene, in quanto andiamo malissimo che peggio non si può e non si poteva.

Non è possibile ne tantomeno tollerabile che dopo tutte le rassicurazioni provenineti dall’E.M.A. e dagli stessi produttori tenute a battesimo, comunione e cresima da numerosi virologhi televisivi che a nostro avviso hanno titoli di studio sui quali potrebbe sorgere qualche perplessità, i quali, a comando o di loro spontanea iniziativa, non lo sappiamo questo, hanno benedetto e benedicono il “vaccino” per tutti, pur sapendo che chiamare queste inoculazioni “vaccini” è un termine assai azzardato come i fatti del lotto “sospetto”  oggi sotto controllo dei Nas, dimostra.

Sul contenuto di queste dosi vaccinali non possiamo e non dobbiamo entrare nel merito e non lo facciamo, non essendo esperti del settore e soprattutto perchè lo stesso mondo scientifico o pseudo tale si sta dimostrando assai difforne per unità di intenti.

Fra gli scienziati favorevoli e contrari ci sono divergenze come tutti abbiamo notato, di vedute.

Intanto ci sono i morti e ci si augura che la magistratura sulla causa di questi deceduti, apra qualche fascicolo, per colpire e portare a giorno responsabilità, se ce ne sono.
Per completezza di informazione citiamo L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), che in una nota appena diffusa precisa che alla luce delle segnalazioni di eventi avversi gravi … “in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al lotto Abv2856 del vaccino AstraZeneca anti Covid-19, ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo di tale lotto su tutto il territorio nazionale e si riserva di prendere ulteriori provvedimenti, ove necessario, anche in stretto coordinamento con l’Ema”.

Ai posteri, l’ardua sentenza!

                                                                                                        di Angelo Parisi