MATTARELLA DI NUOVO AL VIA

Eleggere il Capo dello Stato per un secondo mandato e’ assai discutibile ma lo si può fare in caso eccezionale e in prima votazione.

Così hanno detto i Padri costituenti .

Mattarella ha più volte, ripeto, più e più volte detto che non intendeva riproporsi.

Vero? falso? voleva farsi tirare per la giacca? Non lo sapremo mai.

Il capo del CSM che nulla ha fatto di quel consiglio dopo le inquietanti e scabrose confessioni di Palamara resta quindi al suo posto e in più adorna la corona della rinnovata sovranità presidenziale un altro gioiello, Amato, si proprio lui, quello che anni fa ha prelevato i soldi dai nostri c/c e in data retroattiva pure, oggi nuovo Presidente eletto della Corte Costituzionale.

Riportare Mattarella presidente contro la sua stessa volontà e’ stato un vuoto assoluto della politica che non ha saputo trovare in questi mesi antecedenti le elezioni persone uomini o donne che siano , valide e di prestigio ma essenzialmente graditi da tutti o quasi tutti i partiti, non sia mai dagli italiani!

C’è chi ha barattato (i 5stelle dico) , 7 mesi di ancora in parlamento per giungere alla ricca pensione con 7 anni di mattarella… ovvero “ io” prima di tutti il Paese o meglio quel che resta dell’Italia dopo.

Le modalità che hanno riconfermato Mattarella al colle sono sconcertanti e ne esce sconfitta a pensarci bene sia la destra che la sinistra e noi tutti che abbiamo assistito e neanche gratis, per giorni e giorni, ad un teatrino lacerante e vergognoso messo in scena e direi adesso, pure comico, dai partiti e dai singoli votanti, tutto per il bene degli italiani ovviamente .

Una politica becera e inconcludente con partiti che non possiamo più dire che rappresentano la volontà popolare e personaggi di bieco gusto, ipocriti e falsi. Un giorno una figura e un’altro nuova figura e altra corsa. Guai a parlarsi.

Fra tutti il più vergognoso e’ il partito di salvini, quest’ultimo ha “sputtanato” l’inteto centro destra con moine e mistificazioni degne delle migliori azioni di Bertoldo in Francia.

Ha semplicemente frantumato e tradito la coalizione del centro destra e facile da immaginare, consegnato altri milioni di preferenze a Fratelli d’Italia e non solo. Vedremo.

Guardando infine al lato positivo delle cose si e’ scoperto che comunque sia, Salvini si e’ reso e vale per le prossime politiche,impresentabile alla stragrande maggioranza del popolo del centro destra simpatizzante per la Lega Nord.

Oggi come oggi a leggere a caldo i dissacranti commenti sui social Salvini come uomo e politico e’ ritenuto ai più, un personaggio senza parola, senza dignità e senza onore!

Giorgetti e le Regioni della Lega hanno trionfato e portato il partito, La Lega Nord, come vedremo a breve nei sondaggi, ai minimi storici. Complimenti vivissimi !

di Giuseppe Parisi

per scaricare in pdf clicca qui :. fallimento_della_politica_mattarella_di_nuovo_al_via