Tamara Brazzi è tornata. L’autrice torinese dalla penna raffinata ed elegante stavolta ha dato in pasto ai suoi lettori un romanzo rosa molto divertente con una Bridget Jones dei giorni nostri che troverete irresistibile. Stiamo parlando di Greta che, dopo aver concluso una lunga storia d’amore, si ritrova single.
Le sue amiche sono tutte quante impegnate e lei a un certo punto decide che è giunto anche per lei il momento di compiere il gran passo. Sì, vuole anche lei sposarsi e all’idea non sta più nella pelle!
A giugno si sposerà, senza se e senza ma. Trova il vestito adatto, si organizza per il catering e sogna ad occhi aperti il suo profumatissimo bouquet.
Deve decidere gli ultimi dettagli, compresa anche la data ufficiale, peccato che ciò che ancora le manchi sia… il promesso sposo! Sì, avete capito bene! E lei è determinata più che mai a trovarlo in tempo.
Inizia così la ricerca del marito ideale tra incontri dal vivo, messaggini e App di incontri con risultati a volte disastrosi.
Poi il destino la porterà dalla sua Torino a Venezia, una città tanto cara anche all’autrice. Lì rimarrà incantata dai paesaggi lacustri e non solo. Si sentirà diversa e sentirà che c’è qualcosa che la leghi in maniera profonda a quella romantica città.
Lì forse tutto è davvero possibile. Riuscirà dunque Greta a realizzare il suo sogno o sarà costretta a spostare o addirittura annullare le nozze?
“A Giugno Mi sposo” (Kimerik) è ora disponibile nelle migliori librerie nei migliori store online.
Biografia Autrice
Tamara Brazzi è nata a Torino.
Vive tra la città che le ha dato i natali e Venezia.
Nel 2011 ha vinto il Premio per la narrativa di Empoli con “La leggenda dell’amore”, in seguito presentato anche a New York a Williamsburg.
Ed è proprio la Grande Mela che è al centro della sua seconda opera “Il Poster di New York”, pubblicata nel 2012.
Nel 2017 ha pubblicato “I racconti di Tamara”, frutto di un percorso creativo in cui si si sono unite diverse emozioni.
Dal 2017 ha firmato articoli e interviste per il portale online “Mondospettacolo”.
Nel 2018 ha pubblicato il suo quarto romanzo “Veronica Ed Io”, un sentito tributo a Veronica Franco, cortigiana honesta del Rinascimento, nonché la più famosa e ricercata dalla Serenissima.
Riconoscimenti e partecipazioni
Nel 2011 ha vinto “Il Premio per la narrativa di Empoli” per “La Leggenda Dell’Amore”.
Nel 2016 ha ricevuto “Il Premio Eccellenza del cuore” all’evento benefico realizzato dal Maestro Marco D’Auria, in onore di Carla Carlazzo per dire stop alla violenza sulle donne.
Il 2 marzo 2018 la scrittrice è stata invitata a intervenire al convegno”Sconnessi: la nomofobia al cinema, in medici e in letteratura con il regista del film “Sconnessi”, Christian Marazziti e lo psichiatra Alessandro Meluzzi.
Sempre a marzo 2018 la scrittrice è stata nominata testimonial e ambasciatrice per la Onlus Angeli della Strada di Genova.
Ad aprile 2018 il libro”I racconti di Tamara” è stato presentato nel programma di Gigi Marzullo “Milleeunlibro Scrittori in TV” su Rai Uno.
Nel 2019 il romanzo “Veronica Ed Io” è stato selezionato e presentato al Club UNESCO di Firenze e al club UNESCO di Venezia.
È tutt’ora presente all’archivio di stato di Venezia, alla Biblioteca Marciana e alla
Fondazione Querini Stampalia.
Il libro ha iniziato un tour in tutti i Palazzi d’epoca di Torino, Venezia, Roma e Napoli.
a cura di Anna Rita D’Amico