L’associazione culturale Comunicazione globale mette in campo un altro premio dal titolo “Sicilia opera nel mondo” dopo i famigerati titoli Premio donna italiana, Premio Donna e uomo siciliano, Premio Essere siciliani continua il suo ruolo di valorizzazione delle eccellenze del territorio siciliano nel mondo. Eccellenze culturali e in vari altri ambiti come la valenza internazionale del direttore artistico onorifico appena nominato dott.ssa Melinda Miceli vincitrice dei vari premi tra cui quest’ultimo appena nato.
La nota scrittrice in questa Sua attività culturale di promozione del territorio e delle eccellenze, riconosciuta anche da premi esteri come Luz Cultural e NEW Sky aword( Kazakistan)che la scrittrice riceverà a fine novembre, va inquadrata la sua eccezionale figura e la nomina di direttore artistico. La Miceli ha voluto a sua volta premiare il nuovo “Premio Sicilia opera Sicilia nel mondo” per valorizzare il talento del professore Antonio Omero attraverso il Premio La Fenice d’oro. Partnership o scambio di onorificenze che mostra come la persistente volontà della Sicilia di internazionalizzare alcuni talenti sia manifesta attraverso questi premi, da tempo un tassello importante della cultura siciliana italiana, sostenuti da patrocini morali di grandi firme e testate.
Ricordiamo che il Premio Essere Siciliani è apparso su tante testate regionali e nazionali e su Mediaset infinity, altrettanto International Art Prize Giotto by Melinda Miceli lo stesso e persino recensito sulla celebre rivista americana Forbes.
Cav. Martino Sgalambro