COMUNICATO STAMPA CARABINIERI SIRACUSA 23.02.2024

COMUNICATO STAMPA CARABINIERI SIRACUSA

23.02.2024

PACHINO (SR). RECIDIVO PER EVASIONE FINISCE IN CARCERE. ARRESTATO DAI CARABINIERI UN 38ENNE.

I Carabinieri della Stazione di Pachino hanno arrestato un pregiudicato 38anne del luogo per evasione.

L’uomo è stato arrestato lo scorso gennaio e posto ai domiciliari poiché gravemente indiziato di furto aggravato, ma è risultato assente al controllo dei Carabinieri che lo hanno successivamente rintracciato per le vie del centro urbano.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato ricondotto ai domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.

In sede di convalida presso il Tribunale di Siracusa, data la sua insofferenza alla misura cautelare applicata poiché recidivo per evasione, per il 38enne si sono aperte le porte del carcere di Cavadonna.

 

SIRACUSA. PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ – I RISCHI CONNESSI ALL’USO IMPROPRIO DELLA RETE INTERNET, IL FENOMENO DELLO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI E L’ABUSO DI ALCOL. I CARABINIERI INCONTRANO GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO SUPERIORE “A. RIZZA”.

Nell’ambito del progetto di diffusione della cultura della legalità nelle scuole promosso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, i militari della Compagnia di Siracusa hanno incontrato gli studenti delle classi seconde e quarte dell’Istituto Superiore “A. Rizza”.

La prima parte dell’incontro ha riguardato l’Arma dei Carabinieri e i suoi compiti, la seconda, invece, si è incentrata sui temi del bullismo e del cyberbullismo, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’abuso di alcol.
I ragazzi si sono mostrati attenti e partecipativi e gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la Provincia aretusea.