San Valentino, tutti a festeggiare, tutti innamorati.
Ma cosa significa “amore o Amore” e cosa essere innamorati?
Ma l’amore significa solo essere innamorati di un uomo o di una donna?
Perché in molti si ricordano di questa festa ormai scontata per pensare a qualcuno che si crede di amare.
Amare è un dono e come tale deve essere regalato a sua volta, ogni giorno, in un qualunque momento, senza pensarci troppo.
L’amore è il perno del mondo e purtroppo molti lo hanno dimenticato, questi ultimi anni, hanno messo a dura prova tutti e qualcuno forse se ne è approfittato, non permettiamo più di farci manovrare.
L’Amore come dicevo prima è un dono, un sentimento che va oltre l’amore fisico.
L’amore è amicizia, stima, volere bene e volersi bene, rispettare se stessi prima di tutto, se ci dimentichiamo di amarci, non sapremo mai amare gli altri.
Amare la vita.
Amare tutto ciò che ci è stato donato dal Grande Disegno Divino.
Quante volte regalate un sorriso a degli sconosciuti che incontrate per strada, avete fatto caso alla reazione?
Un giorno ero in macchina e mi sono fermata al semaforo, davanti a me una macchina con un bimbo che mi guardava con un sorriso meraviglioso ed è stato bellissimo vedere la sua reazione quando si è visto rispondere da me con un sorriso e un saluto con la mano, credetemi mi si è illuminata la giornata!
Non credete che l’amore si debba dare agli anziani, cosa pensate che siano esenti? Perché non li andate a trovare, perché li lasciate soli o in case di riposo fin quando non arriva la loro fine su questa terra.
Non facciamoci abbindolare dalle solite cenette a lume di candela o dai cuori rossi che si comprano per strada, dimostriamo rispetto a chi amiamo, ogni giorno non solo a San Valentino.
Non permettiamo che qualcuno decida per noi cosa significa Amore, non facciamoci abbindolare dalle feste convenzionali, amiamo sempre, incondizionatamente!
… e soprattutto Amate!!!
Pensieri Rumorosi