MANCANZA DI LUCIDITA’ O COSA…

Questo è un periodo di grande turbamento, i pensieri non sono solo rumorosi ma di grande frastuono, a volte sembra di sentire scoppiare tante bombe!
Succede anche a voi?
Chissà cosa provano i bambini e non solo loro, quando scoppiano sulle loro teste le bombe, cosa penseranno…Avranno il tempo di pensare?

Tutte queste guerre, questi genocidi dove ci porteranno…Come mai sento parlare di PACE, tutti la vogliono ma nessuno si ribella, non facciamo niente e addirittura continuiamo a votare e ad applaudire chi aiuta a volere la guerra!

Come mai chi ha combattuto veramente non grida alla guerra ma trema al solo pensiero? Forse perché ha assistito al macello di tanti uomini per una guerra che non volevano? Eppure questi uomini da definire Eroi, hanno combattuto per chi ha preteso le loro vite, al contrario di quelli che ci manovrano seduti davanti ad uno schermo e magari con una scacchiera davanti, così come viene rappresentato nei film di 007…

Vi siete accorti che in TV, i notiziari non raccontano più degli sbarchi dei clandestini?

Avete fatto caso che le immagini che trasmettono i TG sono sempre le stesse, con gli stessi prigionieri liberati, con gli stessi personaggi che si stringono la mano, con tutto quello che ci impongono a loro piacimento?

Un piccolo accenno dei titoloni delle TV nazionali e private:

1- Ilaria Salis candidata alle elezioni europee (per favore informatevi chi è costei, cosa ha fatto e se meritiamo di essere rappresentati da questa    tizia);
2- Festa della Repubblica, Mattarella celebra la “sovranità dell’Europa”, che strano… Credevo dovessimo celebrare la sovranità della nostra Repubblica;
3- Macron annuncia l’invio di caccia Mirage a Kiev entro l’anno, che strano non si parla mai di “PACE”;

4- Delirio green, compreso problema 110%;

5- Salari troppo bassi per gli Italiani, ma si accettano clandestini per pagare manodopera molto bassa;
e così tante altre menate per farci sentire tutti in colpa e non fare domande, pena essere tacciati di complottismo.

Perché nessuno reagisce a queste umiliazioni, possibile che tutto ci vada bene senza ribattere, solo perché chi ci impone questo pensiero unico, pretende di manovrarci a piacimento?
Forse il perché si può trovare nella strafottenza delle persone.
Tutti siamo portati a pensare al singolare, se non succede a me, non me ne frega niente!
Vi ricordate quella donna che ha lasciato morire di stenti la figlia di 18 mesi, lasciandola a casa da sola per 6 giorni, perché doveva vivere la sua storia di sesso con il suo amante? Ma davvero nessun abitante del palazzo ha sentito piangere la bimba? Come si può!!! Non è possibile. Ma siccome facciamo finta di essere civili, non possiamo essere invadenti… non è elegante informarsi se o cosa stia succedendo se si sentono strani rumori, figuriamoci atroci pianti di una povera bimba fin quando diventano flebili singhiozzi e finalmente quando il pianto si è spento per sempre, tutti si sono tranquillizzati, tutto andava bene e nessuno doveva farsi più nessuna domanda…
VERGOGNA!!!
Questo è quello che succede ai giorni nostri, nessuna domanda, nessun dubbio, tutto bene anche quando ci raccontano che è giusto togliere il Crocifisso dalle aule per non offendere le altre Religioni, ma come mai non ci ribelliamo quando ai nostri figli a scuola non è permesso festeggiare la festa del papà? Come mai i Magistrati danno il consenso immediato a cambiare sesso, senza la necessità di passare da una trafila burocratica per poi finire in una sala operatoria…ah già… se oggi nasco uomo posso dire di sentirmi donna e quindi subito il cambio.
Come ha detto un Grande Uomo, Eroe Combattente, dopo aver combattuto grandi guerre: “Il Mondo è al contrario”.
Dubbio, atroce dubbio: siamo immersi attanagliati in un “nulla che è pieno del tutto o del tutto che è intriso del nulla”?

Catania, 08/06/2024                                                                                    Pensieri Rumorosi