Per il periodico Informa Sicilia a cura di Walter Catinello ***
(per scaricare in pdf clicca qui tentato_omicidio_pdf_informa )
Nella tarda serata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno arrestato S.S. (classe 1997) di Lentini, per tentato omicidio.
L’arrestato esplodeva alcuni colpi d’arma da fuoco all’indirizzo della camera da letto di un uomo (classe 1976). Il gesto sarebbe riconducibile a profondi dissapori tra i due uomini originati dalla circostanza che, nel mese di dicembre scorso, il giovane aveva iniziato una relazione amorosa con la figlia della vittima.
In particolare, erano circa le ore 21.00, quando al centralino del 113 arrivava una chiamata riguardo a degli spari uditi, zona Via Regina Margherita.
Si recavano prontamente sul posto Agenti del Commissariato di Lentini che riuscivano a bloccare dopo ricerche il diciannovenne S.S. classe 1997, con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio. Dalle indagini è emerso che S.S. aveva esploso contro la finestra della camera da letto dei genitori dell’ex fidanzata, dopo una lite che era avvenuta poco prima per motivi sentimentali.
Sul luogo gli agenti repertavano in terra, un bossolo cal. 7,65 esploso e altri due inesplosi.
L’ attività è proseguita per tutta la notte da parte degli agenti del Commissariato, che hanno effettuato per tutta la notte perquisizioni e indagini, anche per ritrovare l’arma del tentato omicidio.