Da parte della Sez di Lentini del P.C.d’I, riceviamo e integralmente pubblichiamo.
( Per scaricare in pdf clicca qui comunicato_pcdi_pdf_informa )
INIZIA
La segreteria cittadina del Partito Comunista d’Italia si è riunita per fare il punto sull’attuale fase politica locale. Dopo un attenta analisi sono emerse le seguenti considerazioni.
Si ribadisce il totale fallimento delle scelte politiche e amministrative del Sindaco e dei suoi sostenitori, non in grado di percepire le richieste di cambiamento provenienti dalla comunità, quotidianamente costretta a convivere con il proprio malessere.
Si reputa necessaria una svolta senza tentennamenti; una riattivazione democratica che risvegli nei cittadini la voglia di partecipazione alla vita democratica del paese, rimettendo al centro la “Politica” come arte di governo e confronto delle idee.
Si ritiene indispensabile aprire una nuova fase politica all’interno del centro sinistra; che questo processo sia attuabile esclusivamente se l’elettorato del centro sinistra, attraverso gli opportuni strumenti democratici, dia indicazioni per sostenere una netta discontinuità nel programma e nei protagonisti rispetto alle precedenti amministrazioni.
Lentini 01/04/2016