APILC – ASSOCIAZIONE ANTIRACKET DI LENTINI E CARLENTINI

Riceviamo e pubblichiamo:  (clicca qui per scaricare in pdf:  giuffrida_pdf_informa )

                                          COMUNICATO STAMPA 

Il tentativo malavitoso di questa notte ai danni di un noto esercizio pubblico di Lentini è l’ultimo in ordine di tempo a testimoniare l’estrema fragilità in cui la sicurezza nel nostro territorio è precipitata.

I ripetuti furti, le rapine, i danneggiamenti ai danni di privati e di attività imprenditoriali vengono vissuti dalla popolazione con sempre maggiore preoccupazione.

Per il compito che la nostra associazione si è impegnata a svolgere, e per i rapporti privilegiati che intratteniamo con le Istituzioni, noi conosciamo bene l’attività intensa delle forze di polizia nel tentativo di porre un argine a queste iniziative delittuose.

Malgrado ciò, il nostro territorio sembra essere diventato terra di nessuno e la gente non vuole assuefarsi all’idea che questa sia la realtà alla quale bisogna sottomettersi.

Per ristabilire la fiducia e la tranquillità dei cittadini e degli imprenditori, siamo a sollecitare ulteriori sforzi e l’uso di nuovi strumenti nelle attività di contrasto, affinché in tempi rapidi si comincino a vedere risultati concreti. Per questo, facendoci interpreti delle richieste insistenti che provengono dall’imprenditoria locale, riteniamo che la presenza del Sig. Prefetto di Siracusa a Lentini poTrebbe essere un segnale ancora più forte dell’attenzione che le Istituzioni rivolgono al nostro territorio.

Salvatore Giuffrida
Presidente dell’APILC

Lentini li, 12.04.2016