******clicca qui per scaricare il file in PDF (Pensione dott.Vinci)
Va in pensione il dott. Gianni Vinci, dirigente del settore finanziario. Un dirigente che con la sua sagacia, lungimiranza, abilità economica, creatività, ha saputo sempre trovare una soluzione per qualunque problema, che è stato sempre benvoluto dai colleghi e dai vertici politici dell’Ente. Soprattutto una persona che non si è mai tirata indietro di fronte al lavoro fuori dagli orari di servizio, alla ricerca di una soluzione, che aiutasse a superare l’impasse del momento.
Nella giornata di oggi il Commissario straordinario, dott. Giovanni Arnone, ha voluto salutare personalmente il dott. Vinci, ringraziandolo per il suo servizio leale e sempre propositivo.
“Ho conosciuto il dott. Vinci nell’esercizio delle sue funzioni – ha detto il dott. Arnone – soltanto da poco tempo, da quando, cioè, sono stato nominato commissario straordinario dell’Ente. Ho trovato una persona preparatissima, con un grande senso del dovere, che è stata davvero preziosa per l’Ente, soprattutto in questo periodo contrassegnato da una profonda e lacerante crisi economica che ha impedito di erogare servizi e stipendi.
“Ma il dott. Vinci – ha proseguito il Commissario straordinario – ha messo in campo tutti gli sforzi possibili per consentire all’Ente di andare avanti. Un collaboratore, se così lo posso definire, tanto umile quanto brillante nel ricercare soluzioni per la salute del Libero Consorzio.
Perdiamo un grande professionista, un dirigente stimato e ascoltato in tutte le sedi per la sua preparazione”.
“Ho dedicato gran parte della mia via – ha detto il dott. Vinci in occasione del suo commiato – a questo Ente, diventato, per me, una seconda famiglia. L’impegno, da parte mia, non è mai mancato, spero che anche i risultati siano stati all’altezza delle aspettative. Ho avuto responsabilità di primissimo piano, e sono orgoglioso del lavoro svolto d’intesa con i vertici dell’Ente. Ora è giunto il momento di dedicare le maggiori attenzioni alla mia famiglia. Approfitto dell’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori che, molti dietro le quinte, hanno lavorato con impegno e determinazione per consentirmi di raggiungere i risultati ottimali per l’Ente”.
Aziendalista convinto e appassionato. Così è possibile definire Gianni Vinci, un professionista pirotecnico, a volte esplosivo, ma capace, con una battuta, di far rientrare tutto nella ordinaria dialettica lavorativa. Va ricordato che Vinci ha svolto anche incarichi esterni e da poco tempo gli è stato affidato l’incarico di Consigliere di amministrazione della società Sac (Società aeroporto di Catania). Così come non vanno dimenticati i numerosi riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera.