***clicca qui per scaricare il file in PDF (Mobilità garantita e solidarietà sostenibile)
Vi informiamo che questa amministrazione, dando seguito alla delibera di G.M. n° 133 del 28/10/2016, ha aderito ad un importante progetto di Pubblica Utilità mediante la sinergia pubblico-privato.
Tale progetto, consentirà di dotare la nostra comunità di automezzi attrezzati per rispondere alle sempre più numerose richieste di mobilità delle persone più fragili.
La finalità complessiva è quella di sostenere la “Vita Indipendente”, cioè la possibilità per una persona, con mobilità limitata, di autodeterminarsi e di poter vivere come chiunque, avendo la capacità di prendere decisioni e di potersi muovere liberamente, rendendosi parte attiva della Società.
Essere presente a questa iniziativa sarà l’occasione per le aziende del territorio di ottenere una visibilità costante e di contribuire ad un servizio, qualificato ed attento ai cittadini in situazione di maggiore fragilità.
L’amministrazione Comunale si rende garante dell’importanza e serietà del progetto.
“Esprimo grande soddisfazione – ha commentato l’Assessore Alessandra Cottone– per il rinnovo del contratto con l’azienda PMG, anche perché, a differenza degli anni scorsi, stavolta i pullman della solidarietà a disposizione del nostro territorio saranno due. Questo ci permetterà di fornire più servizi contestualmente e essere un supporto concreto per tutte quelle persone, non solo diversamente abili, che ne hanno un bisogno reale.”